Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: linkbuilding

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

linkbuilding

Non mi sono chiare delle cose riguardo i mortori di ricerca:

io ho pagerank 1 e blog su altervista

Se linko dofollow un sito www.sito.com con PR 1 e lui linka dofollow me:

1) perdo e guadagna lui
    2) guadagno io e lui perde
    3) guadagnamo tutti e 2
    4) perdiamo tutti e 2
    5) non cambia nulla (nè perdi, nè guadagni)
    6) altro...

Qual'è la risposta giusta?

Se ci linkiamo nofollow invece (sempre parlando di motori di ricerca) non cambia nulla (nè perdi, nè guadagni), giusto?

Se c'è incoerenza tra i topic, perdete entambi. Negli altri casi, Google si accorge che è uno scambio link diretto e non vi assegna alcun peso (e meno che sia una pratica spinta e in quel caso potrebbe scattare una penalizzazione).

Utente di HTML.it L'avatar di Lino80
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Se c'è incoerenza tra i topic, perdete entambi. Negli altri casi, Google si accorge che è uno scambio link diretto e non vi assegna alcun peso (e meno che sia una pratica spinta e in quel caso potrebbe scattare una penalizzazione).
    Assolutamente non è così, non sono d'accordo assolutissimamente!!!
    Se fai pochi scambio link a tema (PR2 linka un PR2 e viceversa) guadagnate un punteggio entrambi e sicuramente darà una forza al sito.

filippo.toso non leggere i manuali seo o le favole che si leggono in giro suoi blog di presunti seo (che riportano anche le linee guida di Google), fai test personali e pratica e vedrai...che non è come la pensi tu.. e anche lo scambio non a tema non penalizza, ovvio se tu fai un circuito o migliaia di scambi diretti FORSE si

Originariamente inviato da Lino80
    Assolutamente non è così, non sono d'accordo assolutissimamente!!!
    Se fai pochi scambio link a tema (PR2 linka un PR2 e viceversa) guadagnate un punteggio entrambi e sicuramente darà una forza al sito.

filippo.toso non leggere i manuali seo o le favole che si leggono in giro suoi blog di presunti seo (che riportano anche le linee guida di Google), fai test personali e pratica e vedrai...che non è come la pensi tu.. e anche lo scambio non a tema non penalizza, ovvio se tu fai un circuito o migliaia di scambi diretti FORSE si
    allora... io linkerei un blog che tratta i miei stessi argomenti, anzi linkerei gli articoli che io scrivo come guest su quel blog.

Quindi riepilogando è giusto quello che penso? cioè che se ce il nofollow x i motori è come non si facesse nulla?? si o no?

altra cosa.. io parlo di pR 1 mentre lino hai parlato di PR2... è la stessa cosa? cosa intendi per POCHI scambio link? io ne farei al max 3 al mese (1 x ogni articolo)...

Naturalmente non vogliamo farlo sembrare uno scambio link diretto, (e non è proprio cosi visto che comunque riguarda sempre articoli che scrivo io dello stesso argomento)...come si fa allora?

Utente di HTML.it L'avatar di Lino80
    Il nofollow semplicemente non passa il PR.
    Il mio era un esempio quando parlavo di PR2.

Originariamente inviato da Lino80
    Il nofollow semplicemente non passa il PR.
    Il mio era un esempio quando parlavo di PR2.
    quindi? nello specifico posso fare tutto tranquilamente? potete rispondere dettaglaimente a tutte le mie domande? grazie

altra cosa...

sempre in riferimento ai motori di ricerca è meglio o è indifferente:
    1) linkare reciprocamente, cioè io linko il suo articolo e lui linka il mio articolo in cui ho linkato lui
    2) linkare articoli diversi, cioè io linko un suo articolo e lui linika me ma un articolo diverso

altra cosa: ma esiste il rel="dofollow" oppure no? è bene usarlo oppure lascio il <ahref senza rel?
    grazie

La cosa migliore è che qualcuno linka il tuo sito (o pagina) in una pagina contestuale all'argomento principale del tuo sito, punto.

Se poi fai uno scambio link, il link verso il tuo sito perde di importanza, ma può comunque servire ad incrementare il posizionamento se è contestuale.
    Posizionamento Motori di Ricerca: Servizi SEO, inserimento manuale nelle Directory, Scrittura Articoli...

Originariamente inviato da luisa227
    altra cosa: ma esiste il rel="dofollow" oppure no? è bene usarlo oppure lascio il <ahref senza rel?
    grazie
    Il rel dofollow non esiste.
    Lo scambio link se fatto bene (contestuale e limitato) aiuta. Potrebbe danneggiare se fatto in larga scala e ripetuto, spammoso.

Link building is a processes which is carry on for creation more links of a site to make its good visibility in the Search engines and to create more traffic to the sites..
    This is also called the seo which stands for the search engine optimization.
    And this is a processes which is done for the link building and to making good page ranks of the sites..

Permessi di invio