Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Salvare una copia del file excel modificato

Ciao a tutti,
    sto cercando attraverso un'applicazione web (VS2008) di modificare uno specifico sheet di un file excel .
    Andando a curiosare nel forum ho preso "in prestito" la soluzione OleDB per me comodissima visto che i dati arrivano proprio da un database. L'unico problema che mi rimane è come lasciare il file di partenza "pulito" ma salvarne una copia sul client dell'utente.
    Mi spiego meglio:
    sul server ho una sorta di template excel molto complesso su cui appoggiano delle pivot, clickando su un bottone io vado a modificare i dati su cui puntano le pivot per permettere all'utente di farsi una copia della situazione database prima di eventuali ulteriori modifiche;
    attraverso l'Oledb sono riuscita ad aggiornare i dati, ma come posso evitare di "sporcare" il template e fare in modo che l'utente riesca ad avere una copia in locale dell'excel su cui fare i suoi ragionamenti?

Grazie anticipatamente a tutti
    B

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    in global asax al session_start genera un GUID (o un numero/stringa casuale scegli tu la strategia). Quando e se l'utente decide di scaricare il foglio elettronico tu prima di modificarlo con le api lo copi in un file che ha il nome del guid (con estenaione xls). In questo modo ogni utente ha la sua copia.
    Sempre da codice ogni volta che devi linkare il file per permetterne il download invece di fare riferimento al file template fai riferimento a questo file il cui nome è memorizzato nella session. Si tratta semplicemente di costruire il link con HyperLink.

A fine sessione (sempre nel global asax) controlla se esiste un file con il nome della guid associato alla sessione ed eventualmente cancellalo.

mmm è una soluzione..!! Co provo
    Grazie mille
    B

Permessi di invio