PDA

Visualizza la versione completa : Router alice non fa navigare in wifi i dispositivi Apple

Tarta82
13-02-2012, 21:58
Ciao a tutti. Il mio problema il seguente. Ho un Ipad 3g+wifi. A casa mia ho una connessione internet con Infostrada con router wifi e chiave wpa. L'ipad mi ha trovato la rete, ho inserito la chiave/password e sotto rete wifi mi funziona senza problemi e navigo tranquillamente.

A casa della mia ragazza che una connessione internet con Alice, con router wifi della Telecom(Alice gate plus 2 wifi) e senza chiave/password per l'identificazione...quindi un wifi libero. L'ipad mi trova la rete "alice", la seleziono, l'ipad si associa alla connessione, mi appare vicino al logo dell'operatore, l'icona del wifi che prende appieno ma se vado a navigare tramite ipad su app store, su safari aprendo una qualsiaisi pagina, o utilizzando un'applicazione come facebook, youtube o twitter queste non mi vengono caricate, come se non ci fosse connessione.

Come posso risolvere questo inconveniente?
Mi stato detto che la colpa del router e che se prendo un qualsiasi altro router, il tutto funziona normalmente...ne sapete qualcosa?

Spero possiate aiutarmi.

fivendra
14-02-2012, 11:28
potrebbe essere che sia attivo il filtro sul mac address che permette di far navigare solo specifici dispostivi.

le impostazioni le torvi nel router

verifica poi che ti assegni un ip, se no prova a mettere tutto staticamente

Tarta82
14-02-2012, 11:50
Originariamente inviato da fivendra
potrebbe essere che sia attivo il filtro sul mac address che permette di far navigare solo specifici dispostivi.

le impostazioni le torvi nel router

verifica poi che ti assegni un ip, se no prova a mettere tutto staticamente

e come faccio a disattivare questo filtro sul mac address?

fivendra
14-02-2012, 12:44
se questo, entra nelle impostazioni del router e disattivalo

Tarta82
14-02-2012, 12:53
E se fosse gi disattivato come potrei procedere?

fivendra
14-02-2012, 12:54
intanto verifica questo

denis76
23-02-2012, 18:12
Probabilmente il problema che quell'apparato alice non un router ed necessario creare il collegamento alla rete a banda larga, con il quale ti viene associato direttamente l'indirizzo pubblico.
Ad una signora ho cambiato il firmware interno dell'access point (ci sono delle guide in merito) di modo che l'apparato diventi un router a tutti gli effetti e permetta di navigare semplicemente entrando nella rete wifi.

Loading