Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Ubuntu 11.10 vs. Windows 7

     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    126
    Windows è ottimo solo se hai voglia di rilassare la mente 30 minuti con un videogioco(mi spiace ma linux è dieci anni anni arretrato)

    Per il resto LINUX A VITA

  3. #3
    Non sono molto d'accordo limitatamente a Windows 7, ma in ogni modo si vede come Linux cresca ANCHE sui desktop.

    Il resto del mondo è già suo...



     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  4. #4

    Re: Ubuntu 11.10 vs. Windows 7

    Originariamente inviato da emmebì
    Il confronto del secolo
    http://www.binaryemotions.com/ubuntu...-vs-windows-7/
    Mah, questi confronti lasciano il tempo che trovano, il fattore decisivo per la scelta di un sistema operativo è quello che ci devi fare; non importa niente se ext4 è più veloce di un picosecondo rispetto a NTFS, quanto piuttosto l'esperienza utente e il software a disposizione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Questo è sicuro, ma non vuole essere un test definitivo sulla bontà di un OS, quanto - solamente - un test prestazionale.
    E come tale (e con le pinze) dovrebbe esser preso..
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    A me questi servizi paiono sempre la solita scusa per richiamare l'attenzione.
    Oltre tutto che vuol dire il più veloce sistema operativo? Qui si sta ancora discutendo se è più veloce Debian o Ubuntu, figurati se un benchmark tra una Distro di grido e il Windows attuale può dire una parola definitiva e su cosa poi?

  7. #7
    Io uso Linux su 3 macchine,una fa da pc casalingo,l'altra da multimedia con xbmc e
    un altra ancora fa da backup con bacula.
    È veloce,stabile e sicuro(anche se ci ho messo mano sopra per migliorare la sicurezza)
    ,sul portatile uso invece Windows 7,non è veloce come XP ma è sempre meglio
    di Svista.
    Lo uso solo per giocare a Dama online e per una scheda di cattura video che su
    linux funzionava...ma poi hanno abbandonato i drivers parlo della mitica
    0ccd:0072 XS hybrid cinergy ,ho notato anche problemi sulla scheda
    wireless con linux
    Detto questo considero sia Xp/7 che linux degli ottimi sistemi,diverso è il mio parere
    su M$ che si comporta da multinazionale pirata coi suoi mitici standards imposti
    (doc e i vari xps,wmv,ie,directx).
    L'importante è usare ogni os per il suo scopo,es linux per reti aziendali piccole,medie e grosse
    è ottimo windows un po meno,mentre per uffici vedo bene server linux e workstation
    xp a prova di segretaria.




  8. #8
    Originariamente inviato da Meskalamdug
    L'importante è usare ogni os per il suo scopo
    Parole sante.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    Su quello non ci piove, infatti sul mio desktop ho preso l'abitudine di usare da qualche tempo Windows 7 (prima solo Ubuntu) e chiaramente sui server sempre-solo-Debian.

    Però la curiosità è... maschio, e mi piace di tanto in tanto provare nuovi OS e idee alternative, giusto per potersi fare una visione più completa della realtà informatica.

    Ciance a parte, comunque, il PC-BSD 9.0 con GNOME di cui parlavo nell'altro 3d (ed al quale mi ricollego) non mi dispiace affatto (lo sto provando su VirtualBox però, non so quanti dolori mi possa dare con la Broadcom del mio notebook ad esempio ).

    Quindi: ad ogni ambito il suo OS, ma sperimentare un po' direi che non guasta!
     
    :: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

  10. #10
    Io avevo provato FreeBSD con xfce, non era male ma sul momento non mi dava alcun valore aggiunto rispetto ad una normale Debian e avrei dovuto reimparare tutta una serie di cose, per cui ho lasciato stare; mi dicono invece che BSD brilli, ad esempio, nel routing dei pacchetti di rete e per fare da file server grazie a ZFS.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.