Vorrei convertire un array di valori esadecimali nei corrispondenti caratteri ascii con encoder UTF-8.
Ciao e grazie
Vorrei convertire un array di valori esadecimali nei corrispondenti caratteri ascii con encoder UTF-8.
Ciao e grazie
i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead
Sai da tanto tempo che questa non è la sezione giusta ...
E poi, dove li hai questi valori "esadecimali"? In una stringa?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Originariamente inviato da oregon
Sai da tanto tempo che questa non è la sezione giusta ...
E poi, dove li hai questi valori "esadecimali"? In una stringa?
si in una stringa.....
------------
tornando alla sezione...andrebbe sotto:
http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=56
ma questa non è solo per vb.net?
i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead
Facci un esempio di come è questa stringa ... non si paga per spiegare meglio il problema ...Originariamente inviato da marco.santilli
si in una stringa.....
No ... come vedi c'è anche "e .net framework" e come potrai vedere dai titoli, ci sono un bel po' di discussione [C#] ...ma questa non è solo per vb.net?
In ogni caso attendi il moderatore ...
Ho spostato la discussione nel forum "Visual Basic e .NET Framework" dove vengono trattate tutte le discussioni che parlando dei linguaggi VB (tutte le versioni) e tutti i linguaggio del .NET Framework.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Facci un esempio di come è questa stringa ... non si paga per spiegare meglio il problema ...
da un array di byte (byte[] array) faccio la conversione a stringa da salvare in un file di testo come sequenze asciii tramite la funzione string app = System.Text.Encoding.UTF8.GetString(array);
il risultato finale dovrebbe essere simile al file allegato (test.risOK.txt). in realtà la conversione mi produce il contenuto come nel file allegato (test.txt).
Array iniziale
http://www.santillimarco.it/files/varie/seq%20byte.png
test.risOK
http://www.santillimarco.it/files/varie/test.risOK.txt
test.txt
http://www.santillimarco.it/files/varie/test.txt
E cosa c'entra l'esadecimale ? Vedi che si fa confusione se non si spiega bene ?
Tu parti da un array di byte, non da una stringa ...
Il metodo è corretto ... ma così non si può dire molto ... bisogna avereOriginariamente inviato da marco.santilli
da un array di byte (byte[] array) faccio la conversione a stringa da salvare in un file di testo come sequenze asciii tramite la funzione string app = System.Text.Encoding.UTF8.GetString(array);
- l'array di byte con i dati
- il codice con cui scrivi il testo
E cosa c'entra l'esadecimale ? Vedi che si fa confusione se non si spiega bene ?
Tu parti da un array di byte, non da una stringa ...
Il metodo è corretto ... ma così non si può dire molto ... bisogna avere
- l'array di byte con i dati
- il codice con cui scrivi il testo
sopra ti ho messo l'array di partenza
questo è il codice
adesso provo a passarti la stringa in formato txt invece che immaginecodice:private void SalvaByteToFIle(byte[] array) { System.IO.StreamWriter myFile = new System.IO.StreamWriter(Application.StartupPath + "\\test.txt"); string app = System.Text.Encoding.UTF8.GetString(array); myFile.Write(app); myFile.Close(); }
Ho provato e non ho avuto problemi ... ma da dove ti arriva l'array ? Se lo ottieni leggendo da un file, probabilmente è lì il problema.
1) l'array di byte mi viene generato da una libreria richiamata da una funzione di un webserviceOriginariamente inviato da oregon
Ho provato e non ho avuto problemi ... ma da dove ti arriva l'array ? Se lo ottieni leggendo da un file, probabilmente è lì il problema.
2) che tipo di encoding hai utilizzato? perchè provando con Uicode, UTF-8 e ASCII non ho ottenuto lo stesso risultato?