Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

[C#] exadecimal to ascii

Vorrei convertire un array di valori esadecimali nei corrispondenti caratteri ascii con encoder UTF-8.

Ciao e grazie
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sai da tanto tempo che questa non è la sezione giusta ...

E poi, dove li hai questi valori "esadecimali"? In una stringa?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Sai da tanto tempo che questa non è la sezione giusta ...

E poi, dove li hai questi valori "esadecimali"? In una stringa?

si in una stringa.....

------------

tornando alla sezione...andrebbe sotto:
    http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=56

ma questa non è solo per vb.net?
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Originariamente inviato da marco.santilli
    si in una stringa.....
    Facci un esempio di come è questa stringa ... non si paga per spiegare meglio il problema ...

ma questa non è solo per vb.net?
    No ... come vedi c'è anche "e .net framework" e come potrai vedere dai titoli, ci sono un bel po' di discussione [C#] ...

In ogni caso attendi il moderatore ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ho spostato la discussione nel forum "Visual Basic e .NET Framework" dove vengono trattate tutte le discussioni che parlando dei linguaggi VB (tutte le versioni) e tutti i linguaggio del .NET Framework.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ok

Facci un esempio di come è questa stringa ... non si paga per spiegare meglio il problema ...

da un array di byte (byte[] array) faccio la conversione a stringa da salvare in un file di testo come sequenze asciii tramite la funzione string app = System.Text.Encoding.UTF8.GetString(array);

il risultato finale dovrebbe essere simile al file allegato (test.risOK.txt). in realtà la conversione mi produce il contenuto come nel file allegato (test.txt).

Array iniziale
    http://www.santillimarco.it/files/varie/seq%20byte.png

test.risOK
    http://www.santillimarco.it/files/varie/test.risOK.txt

test.txt
    http://www.santillimarco.it/files/varie/test.txt

Re: Ok

E cosa c'entra l'esadecimale ? Vedi che si fa confusione se non si spiega bene ?

Tu parti da un array di byte, non da una stringa ...

Originariamente inviato da marco.santilli
    da un array di byte (byte[] array) faccio la conversione a stringa da salvare in un file di testo come sequenze asciii tramite la funzione string app = System.Text.Encoding.UTF8.GetString(array);
    Il metodo è corretto ... ma così non si può dire molto ... bisogna avere

- l'array di byte con i dati
    - il codice con cui scrivi il testo

Re: Re: Ok

E cosa c'entra l'esadecimale ? Vedi che si fa confusione se non si spiega bene ?

Tu parti da un array di byte, non da una stringa ...

Il metodo è corretto ... ma così non si può dire molto ... bisogna avere

- l'array di byte con i dati
    - il codice con cui scrivi il testo

sopra ti ho messo l'array di partenza

questo è il codice

codice:
     private void SalvaByteToFIle(byte[] array)
            {

System.IO.StreamWriter myFile = new System.IO.StreamWriter(Application.StartupPath + "\\test.txt");
                string app = System.Text.Encoding.UTF8.GetString(array);
                myFile.Write(app);
                myFile.Close();
            }
    adesso provo a passarti la stringa in formato txt invece che immagine

Ho provato e non ho avuto problemi ... ma da dove ti arriva l'array ? Se lo ottieni leggendo da un file, probabilmente è lì il problema.

ok

Ho provato e non ho avuto problemi ... ma da dove ti arriva l'array ? Se lo ottieni leggendo da un file, probabilmente è lì il problema.
    1) l'array di byte mi viene generato da una libreria richiamata da una funzione di un webservice

2) che tipo di encoding hai utilizzato? perchè provando con Uicode, UTF-8 e ASCII non ho ottenuto lo stesso risultato?

Permessi di invio