Ciao a tutti.
Spero di essere sul forum corretto.
Io sto lavorando su un server Windows 2008 R2 Standard
Su questo ho pubblicato il mio shop e alcune delle pagine che lo compongono sono delle routine che dovrei lanciare in operazione pianificata una volta al giorno, possibilmente nelle ore notturne.

Premesso che se lancio a 'mano' gli script, questi funzionano correttamente sto provando in tutti i modi a creare delle operazioni pianificate che li possano lanciare automaticamente.

Leggendo un pò online, mi sembra di aver capito che non posso lanciare direttamente un .asp ma che devo appoggiarmi ad un file .vbs
Ho trovato questo script

Dim IE
Set IE = CreateObject("InternetExplorer.Application")
IE.Visible = False
IE.navigate("http://miosito/file_da_lanciare.asp")
Set IE = Nothing
che se inserito dentro ad un'operazione pianificata e lanciata a mano, funziona senza problemi mentre se lascio andare la temporizzazione (sia attività 'normale' che attività di base) non mi funziona.
O meglio .. l'operazione si lancia all'orario impostato, mi dice operazione completata ma non fa assolutamente nulla di quello che dovrebbe fare (scrivere su una tabella sql ed inviare un messaggio di posta).

I permessi sul file .vbs sono impostati tutti su lettura ed esecuzione.
Io sinceramente non so più come fare.
Avete qualcosa da suggerirmi?

Grazie 1000 fin da ora.
FN