Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Ottenere valore textfield

Ciao a tutti,

come faccio ad inserire in una variabile la stringa che si trova all'interno di un textfield?

io ho usato questo codice ma non funziona e non capisco il motivo...dicono tutti quanti di fare in questo modo...

Codice PHP:
    $name $_POST['username']; 
    echo 
    $name

Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    Motiva quel non funziona... non stampa o da errore?

Comunque... la richiesta è di tipo post? Sicuro che nel form di provenienza vi sia l'elemento chiamato "username"?
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Secta
    Motiva quel non funziona... non stampa o da errore?

Comunque... la richiesta è di tipo post? Sicuro che nel form di provenienza vi sia l'elemento chiamato "username"?
    Per adesso vorrei leggere quello che c'è scritto nel textfield username ad apertura pagina...quindi deve eseguire quella funzione appena la pagina si apre...

di errori non ne da...ho compilato con adobe dreamweaver...

Ripeto... sei sicuro di avere inviato una richiesta con il metodo post? se dai var_dump($_POST); cosa viene fuori? E soprattutto... non è che hai disattivato la visualizzazione degli errori? Se non ti stampa $_POST['username'] è perché non lo trova... quindi dovrebbe darti un warning di undefined index mentre mi pare di capire che a te dia pagina bianca.
    Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it
    Ripeto... sei sicuro di avere inviato una richiesta con il metodo post? se dai var_dump($_POST); cosa viene fuori? E soprattutto... non è che hai disattivato la visualizzazione degli errori? Se non ti stampa $_POST['username'] è perché non lo trova... quindi dovrebbe darti un warning di undefined index mentre mi pare di capire che a te dia pagina bianca.
    Esatto...mi da pagina bianca...

se uso il tuo codice mi esce fuori il contenuto di non so quale array...

array(0) { }

E' di $_POST... e visto che non me lo vuoi dire, fai anche var_dump($_GET); cosi almeno capisco se stai inviando una richiesta POST o GET. Comunque credo che tu abbia la visualizzazione degli errori disabilitata, poiché quando hai provato a stampare $_POST['username'] l'interprete di php avrebbe dovuto darti un warning.
    Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it
    E' di $_POST... e visto che non me lo vuoi dire, fai anche var_dump($_GET); cosi almeno capisco se stai inviando una richiesta POST o GET. Comunque credo che tu abbia la visualizzazione degli errori disabilitata, poiché quando hai provato a stampare $_POST['username'] l'interprete di php avrebbe dovuto darti un warning.
    Non conoscendo le basi del php non ti saprei dire con certezza se ho fatto una richiesta tramite post...

l'unico codice che ho messo è

$name = $_POST['username'];
    echo $name;
    var_dump($_POST);
    var_dump($_GET);

comunque sia mi esce questo:

array(0) { } array(0) { }

il primo array è il var_dump($_POST) l'altro è il var_dump($_GET)

Permessi di invio