PDA

Visualizza la versione completa : Connessione ballerina

Alhazred
14-02-2012, 17:42
Vivo con altre 2 persone, siamo tutti connessi tramite ethernet ad un router.
Uno dei miei amici ha un problema di navigazione, casualmente la connessione non gli funziona, per farla tornare a funzionare ha notato che o aspetta un po' di tempo oppure mette in ibernazione il portatile e poi rientra.
Questa seconda cosa gli risolve sistematicamente il problema.

Il portatile è collegato alla rete elettrica e impostato per le massime prestazioni, quindi il risparmio energetico non dovrebbe influire, comunque gli capita anche mentre sta navigando, quindi non ci sono timeout che disabilitano la connessione.

Quando a lui non funziona, a me e all'altro coinquilino, internet funziona regolarmente.
In un momento in cui non gli funzionava, gli ho fatto collegare il suo cavo alla porta dove era il mio e gli ha continuato a non funzionare, quindi non è un problema del router.

Ha fatto una scansione con l'antivirus che non ha trovato niente, ho fatto una scansione con hijackthis e le uniche cose che ha rilevato sono una ask toolbar e la toolbar di Vuze.

Quale può essere la causa di questo comportamento?

fivendra
14-02-2012, 18:01
vista da qui potrebbe essere un po' di tutto, compreso il cavo ethernet un po' difettoso.

prova a fargli mettere nelle impostazioni tcp/ip della scheda di rete gli ip staticamente oltre des, subnet e gateway, così vediamo se forzando la connessione rimane più stabile.

se il router ha anche il wi-fi e il portatile del tuo amico lo supporta, prova a connetterlo via wireless e vedere come va

Loading