Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Inserimento codice in variabile

Ciao a tutti spero tanto in un vostro aiuto. Cerco di spiegarmi meglio possibile ma sono davvero alle prime armi.
    Io dovrei inserire in una variabile parte del codice iframe di youtube più un'altra variabile che poi me lo inserisce nel db mysql

Io l'ho fatto così ma ovviamente non mi riesce di farlo andare e ci ho perso ore anche cercando in rete.
    Io avrei fatto così, non ridete troppo.

codice:
    $vid = ("<iframe width=\"\420\", height=\"\315\" \"src=\"\$video\" frameborder=\"0\" allowfullscreen></iframe>");
    il codice che vorrei inserire nella variabile $vid sarebbe questo

codice:
    <iframe width="420" height="315" src="$video" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
    Ringrazio con tutto il cuore chi può aiutarmi

Lorella

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    prova così
    Codice PHP:
    $vid "<iframe width=\"420\", height=\"315\" src=".$video." frameborder=\"0\" allowfullscreen></iframe>"
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    oppure
    Codice PHP:
    $vid '<iframe width="420", height="315" "src="'.$video.'" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>'

IO vi ringrazio per l'aiuto, li ho provati entrambi e mi ridà subito questo errore

Portate pazienza kiss

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '420", height="315" "src="http://www.youtube.com/watch?v=7QNW0szO

posta la tua query (la riga che genera l'errore)

Grazie ! non mi da numero di riga ma solo l'errore sopra ma penso si riferisca a quella che mi avete postato.
    E' questa:

codice:
    $video = "<iframe width=\"420\", height=\"315\" src=".$_POST['video']." frameborder=\"0\"></iframe>";

dove $_post è il codice mandato da form.