Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

lista variabili pagina PHP

Ciao ragazzi,
    mi capita spesso di scriptare pagine di codice PHP che contengano un gran numero di variabili. Molte volte sono variabili nuove che corrispondono a nuovi campi che devo creare nella struttura delle tabelle dei miei database.
    Esiste un modo per collezionare in automatico tutte le variabili contenute in una pagina php per riversarle magari in formato testo o csv o altro formato?

Grazie in anticipo!!

Tiziano

Utente di HTML.it
    Se intendi tutte quelle riferite ci vuole un parser apposta (ci sono casi particolari come $$var per esempio)... un aiuto può essere get_defined_vars() che però - com'è intuibile - vale solo nello scope di chiamata.

Scusami la mia poca conoscenza del PHP non mi consente di risponderti in modo esaustivo.
    Ti faccio un esempio più preciso: immagina che io abbia un form di inserimento con 10 campi di testo...ogni valore del campo di testo va a fare un update su di un campo di un record preciso del mio db.
    Immagina:
    Nome con valore $row[nome]
    Cognome con valore $row[cognome]
    Sesso etc
    Età etc
    Religione etc

Mi serve un qualcosa che analizzi il file php e mi restituisca una lista del tipo:
    $row[nome]
    $row[cognome]

Sono stato più chiaro?

Grazie!!!

Ciao

Tiziano

Utente di HTML.it
    no, no... avevo capito... però - come dicevo - potresti avere degli script complessi, magari con funzioni, classi, include... quindi ci vuole un parser(*) apposta...

Se però tu sai già che il tuo codice è lineare e fatto in una certa maniera, usa la funzione che ti ho detto nel punto in cui vorresti analizzare i dati... fai una prova e vedi se ti basta il risultato.

(*) in soldoni un programma che prende il tuo codice e - analizzandolo - può creare una struttura con tutte le istruzioni e LE VARIABILI utilizzate...

bè se le variabili diventano costanti puoi creare delle funzioni standard da richiamare ad esempio

Codice PHP:

function form_Base () {

...
    //ci metti i campi che abitualmente richiami

no?

Immagino di dover aggiungere alla fine della mia pagina:
    var_dump(get_defined_vars());

Ma per visualizzare poi questo dump o redirezionarlo su un file di testo?

Utente di HTML.it
    var_dump già te lo mostra a video... se lo vuoi su un file puoi usare file_put_contents, p.es.

Ciao Seokey,
    si tratta di CAMPI NUOVI CORRISPONDENTI A VARIABILI NUOVE!
    Se dovessi usare la funzione che mi indichi tu dovrei scrivere la lista di tutti questi campi dentro la funzione.....tanto vale scrivere a mano le variabili quindi!

Originariamente inviato da seokey
    bè se le variabili diventano costanti puoi creare delle funzioni standard da richiamare ad esempio

Codice PHP:

function form_Base () {

...
    //ci metti i campi che abitualmente richiami

no?

Originariamente inviato da Tulipan0nero
    Immagino di dover aggiungere alla fine della mia pagina:
    var_dump(get_defined_vars());

Ma per visualizzare poi questo dump o redirezionarlo su un file di testo?
    Troppo complicato per me...

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    analizza la variabile superglobale $GLOBALS che restituisce un array doe chiave = nome variabile, e valore suo valore

ciao!

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio