PDA

Visualizza la versione completa : Connessione WIFI instabile

beluans
15-02-2012, 17:43
Ciao a tutti,
ho un problema di connessione wireless che si manifesta soprattutto con un pc portatile e dopo vari tentativi credo sia determinato dalla scheda wifi e/o da suoi eventuali settaggi: mi connetto regolarmente con il portatile dell’ufficio e con un altro portatile.

Per risolvere ho provato di tutto, dalla ricerca di informazioni sul web, alla verifica dei settaggi, alla reinstallazione ex-novo, ma nulla da fare: si connette alla rete, si disconnette, si riconnette a volte compare il messaggio connettività limitata, poi si ritorna a connettere, a volte si riesce ad aprire una pagina web in tempi lunghissimi…, il tutto si manifesta non sempre allo stesso modo. Ho provato ad installare sul portatile la periferica wifi "D-Link DWL-G122" e il pc si connette perfettamente in wifi.

Di seguito vi riepilogo le caratteristiche della connessione e del pc:

Connessione internet:
Alice flat
Modem: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

PC
IBM-T42 (2373-E02)
SO: XP SP3
Processore: centrino 1.7 GHz;
Ram: 2GB;
HD: WD160GB;
Video: Ati mobility radeon 7500 (32MB);
Scheda wifi: Intel PRO/Wireless LAN 2100 3B Mini PCI adapter

Cosa può essere?
Vi ringrazio

Pieroz
15-02-2012, 21:50
Ciao,
se hai già provato con una chiavetta WiFi esterna e tutto funziona non ci resta credere che sia la scheda di rete interna.

Puoi provare ad aggiornare il driver (magari no la procedura guidata, disinstali e reinstalli con i nuovi driver la periferica)

beluans
16-02-2012, 10:45
Grazie, ho già provato anche l'aggiornamento del driver all'ultima versione proposta dalla IBM e siccoma non funzionava decisi di provare a reinstallare tutto, magari, ho pensato, c'era qualche software/impostazione che bloccava (antivirus,firewall, ecc...).

Dopo la reinstallazione il pc funzionò per circa una giornata e poi niente. Riprovai quindi a reinstallare nuovamente tutto, ma niente, fu un caso.

Mi verrebbe da pensare al modem alice, ma gli altri pc funzionano...

Pieroz
18-02-2012, 15:09
non è che hai un altro portatile? stacchi la scheda wireless e la monti su quello che non funziona...

Con il router alice puoi mettere la chiave wep? potresti provare anche questo

Loading