Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

target e base in mappe esterne

Salve a tutti, ho visto che i file esterni contenenti mappe ipertestuali consistono solamente di <body>, senza <html> e <head>, ma io avendo la necessità di mettere target e base in esse come faccio???? Valgono quelli messi nel file principale? Ma se ho la necessità di mettere la mappa in un file esterno è proprio per separare target e base della mappa da quelli della pagina principale! Come fare?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Come fare?
    comincia col rispiegere da capo: non si capisce granché

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    comincia col rispiegere da capo: non si capisce granché
    Le mappe ipertestuali (<map>) è possibile collegarle alla pagina che contiene l'immagine mettendole in un file htm esterno (usemap="banana.htm#1") (come per i js e i css), solo che questo file esterno prevede solo <body></body> senza <html></html> e <head></head>. Quindi io come posso mettere target, base, e style? La differenziazione di questi parametri tra i due file sarebbe l'unico motivo di usare un file esterno! Ed è proprio ciò che serve a me...

Originariamente inviato da andrea_ve
    Le mappe ipertestuali (<map>) è possibile collegarle alla pagina che contiene l'immagine mettendole in un file htm esterno (usemap="banana.htm#1") (come per i js e i css), solo che questo file esterno prevede solo <body></body> senza <html></html> e <head></head>. Quindi io come posso mettere target, base, e style? La differenziazione di questi parametri tra i due file sarebbe l'unico motivo di usare un file esterno! Ed è proprio ciò che serve a me...
    - cioé.. lo hai deciso tu? nel senso che il tuo progetto "è fatto così"?

- perché? dove sta il vantaggio (o il vincolo) per fare questo?

- cioé.. lo hai deciso tu? nel senso che il tuo progetto "è fatto così"?

- perché? dove sta il vantaggio (o il vincolo) per fare questo?
    Ho deciso io cosa? Ho un immagine mappata, non mi pare di essere l'unico ad usarle.

Il vantaggio del file esterno sta nel fatto che target, base, e style sono diversi nelle due pagine, quindi potendo usare un file esterno dove si possa specificarli diversi dall'altro sarebbe un vantaggio.

Forse intendi il fatto che il file esterno abbia solo body? Mapthis lo restituisce così! Forse è un errore? Quindi come è la cosa giusta?

Originariamente inviato da andrea_ve
    Forse intendi il fatto che il file esterno abbia solo body? Mapthis lo restituisce così! Forse è un errore? Quindi come è la cosa giusta?
    si

chi è Mapthis? un tuo vicino?
    e che fa?

una pagina solo col marcatore body è un errore
    ma "funziona" lo stesso

edit: la cosa giusta è una normale pagina completa

si

chi è Mapthis? un tuo vicino?
    e che fa?

una pagina solo col marcatore body è un errore
    ma "funziona" lo stesso

edit: la cosa giusta è una normale pagina completa
    mapthis è un programma per disegnare le mappe (ho mappe con più di 200 aree sensibili ciascuna, mi tocca usarlo). Allora adesso provo a metterci i tag mancanti, grazie della risposta.

Permessi di invio