Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

implementare funzione cancella riga db

Ciao,

spiego bene...

sto facendo una piccola applicazione web per associare clienti ad agenti.

scelto un cliente da un dropdownlist
    scelto un agente da un altro dropdownlist

tutti provenienti da un DB SQLServer

un button salva, mi salva la relazione su una tabella del DB.

al postback della pagina viene aggiunta una riga ad una tabella che via via si riempie di nuove associazioni.
    Per creazione della tabella se ne occupa una Sub all'interno del codice VB che tramite un while do, aggiunge le righe alla tabella.

Ebbene....

Ora vorrei aggiungere alla riga, una cella, un immagine/link per eliminare la relazione.

Il problema con il quale mi scontro è che NON so come farla questa cosa...
    Ho due pensieri:

1. non posso costruire un oggetto asp all'interno della sub....
    2. posso però mettere un oggetto html, per esempio un immagine/link al quale agganciare i due ID sulla zona "http://server/nomepagina?id=xxxx..etcetc.." e ripassare il nuovo link alla stessa pagina. Da qui una Sub dovrebbe intercettare queste info e fare le operazioni per cancellare.

mah... non so.. si fa così?

cosa ne pensate?

ok, ho risolto così:

sul codice vb scrivo questo

codice:
    Response.Write("<td>") Response.Write("" & "[img]images/Bullet-Delete-32.png[/img]") Response.Write("</td>")
    sulla page load scrivo questo

codice:
    Dim cancella As String Dim IdContatto As String Dim IdAgente As String cancella = Request.QueryString("cancella") IdContatto = Request.QueryString("IdContatto") IdAgente = Request.QueryString("IdAgente") If cancella = "1" And IdContatto <> "" And IdAgente <> "" Then RemoveRelation(IdContatto, IdAgente) End If
    e sono apposto.

non che mi piaccia tanto.. ma altre soluzioni non le conosco... cosa ne pensate?

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Puoi implementare una regola in SQL Server, che cancellato un ID sulla tabella 'madre', cancella in automatico anche i record con lo stesso ID sulla tabella in relazione, in cascata.

Ovviamente se un agente puo' avere piu' clienti, come penso che sia.

Permessi di invio