Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema installazione xampp su windows 7

ciao,

ho installato xampp su win7 però ho problemi. l'installazione è andata bene, ho chiesto di installare apache e mysql come servizi.
    quando sta per terminare l'installazione che si aprono velocemente delle finestre dos ho visto che apache ha dato problemi, non sono riuscito a leggere. mysql è stato installato bene.
    nel pannello di controllo mysql funziona come servizio ed è attivo se provo ad avviare apache (la checkbox svc nn è spuntata come invece lo è per mysql) si avvia per qualche istante e il pulsante torna con la scritta start.
    qualcuno sa darmi qualche ragguaglio?
    ho letto che win7 da problemi con le porte etc..
    grazie.
    PeppePegasus

Ha fatto anche a me qualcosa di simile però io non usavo l'installer ma la cartella zippata.

Ho dovuto cancellare la cartella decompressa e ri-decomprimere lo zip più e più volte (sei o sette se ricordo bene) e alla fine ha funzionato.

Da allora ha sempre funzionato bene.

L'informatica a volte è un'opinione.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

ciao,

bisogna scompattare lo zip in una cartella e quale file bisogna lanciare?
    Ma parte l'installer o viene lanciato quando serve?
    Io ho sempre usato xampp su Xp e non avevo problemi, anche su vista ok ma su win7 ho avuto problemi sin dalla prima installazione.
    grazie.
    PeppePegasus

No non parte l'installer, è una versione live, decomprimi la cartella e sei pronto.

Occhio però che devi decomprimerla in una root altrimenti ha dei problemi con i percorsi relativi.

Io l'ho decompressa su D e il percorso per lanciarlo è D:\xampp\xampp-control.exe
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

ciao,

io uso sempre c:\xampp che credo vada bene..stasera disinstallo visto che per l'ennesima volta avevo provato a installarlo e uso la versione zippata.
    grazie ti faccio sapere.
    PeppePegasus

Consiglio WampServer, decisamente migliore.

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Originariamente inviato da emmebì
    Consiglio WampServer, decisamente migliore.
    Io ho sempre usato xammp e mi trovo bene ma non ne ho mai provato altri.
    Cosa ha di migliore WampServer?
    www.beppegrillo.it

Non dà problemi ed è configurabile in maniera semplicissima. E questo è già tanto.

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Thx, quando ho un po' di tempo lo provo.
    www.beppegrillo.it

ciao,

ho scaricato e installato wampserver..funziona abbastanza bene, non ho configurato nulla ho solo avviato i servizi dal menu..
    proverò a testarlo e vedere come si comporta.
    grazie per il suggerimento/alternativa.
    ciao
    PeppePegasus

Permessi di invio