Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725

    Problema con CPU al 100% e Lentezza

    Ciao a tutti, nel caso il titolo non sia esplicativo pregherei i moderatori di editarlo, tuttavia non riuscivo a trovarne uno migliore.

    Da un po di tempo ho dei problemi con il pc, ha iniziato a rallentare sempre di più, quando lo apro spesso apro firefox e questo si apre con abbondante lentezza, molto di più rispetto ad un tempo, inoltre tenendo il task manager aperto noto che per i primi 10/15 minuti abbondanti la CPU viene spesso usata al 90/100% pure se apro il pc e lo lascio fermo senza fare nulla, un esempio lampante lo trovo quando apro un video o un film, questo appena aperto il pc mi storpia l'audio che va a scatti. Se aspetto quei 15/20 minuti poi il pc va benissimo e normale.

    Ho un computer Windows 7 a 64 bit con processore 3.2 Ghz e Ram di 4 GB.

    Per cercare di risolvere ho provato ad utilizzare AVG, CCleaner, Spybot Search & Destroy ma più che fare pulizie superficiali non ho risolto nulla.

    Ho tentato infine il sistema di Log tramite Hijackthis che tuttavia non avevo mai usato e questo è il risultato

    codice:
    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 23:07:17, on 15/02/2012
    Platform: Unknown Windows (WinNT 6.01.3504)
    MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16421)
    Boot mode: Normal
    
    Running processes:
    C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Odometer\hpsysdrv.exe
    C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP MediaSmart\SmartMenu.exe
    C:\Program Files (x86)\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP MAINSTREAM KEYBOARD\ModLEDKey.exe
    C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe
    C:\Program Files (x86)\Hp\HP Software Update\hpwuschd2.exe
    C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP MAINSTREAM KEYBOARD\BATINDICATOR.exe
    C:\Program Files (x86)\AVG\AVG10\avgtray.exe
    C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
    C:\Program Files (x86)\AVG Secure Search\vprot.exe
    C:\Program Files (x86)\AVG\AVG10\Identity Protection\agent\bin\avgidsmonitor.exe
    C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP MAINSTREAM KEYBOARD\CNYHKEY.exe
    C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Advisor\HPAdvisor.exe
    C:\Program Files (x86)\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
    
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://g.uk.msn.com/HPCON/6
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://it.froui.com
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it.froui.com
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://g.uk.msn.com/HPCON/6
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://it.froui.com
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it.froui.com
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
    F2 - REG:system.ini: UserInit=userinit.exe
    O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
    O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Program Files (x86)\AVG\AVG10\avgssie.dll
    O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
    O2 - BHO: Windows Live ID Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O2 - BHO: AVG Security Toolbar - {95B7759C-8C7F-4BF1-B163-73684A933233} - C:\Program Files (x86)\AVG Secure Search\10.0.0.7\AVG Secure Search_toolbar.dll
    O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
    O3 - Toolbar: (no name) - {CCC7A320-B3CA-4199-B1A6-9F516DD69829} - (no file)
    O3 - Toolbar: AVG Security Toolbar - {95B7759C-8C7F-4BF1-B163-73684A933233} - C:\Program Files (x86)\AVG Secure Search\10.0.0.7\AVG Secure Search_toolbar.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [PDF Complete] C:\Program Files (x86)\PDF Complete\pdfsty.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
    O4 - HKLM\..\Run: [IAStorIcon] C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] c:\Program Files (x86)\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [BATINDICATOR] C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP MAINSTREAM KEYBOARD\BATINDICATOR.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [LaunchHPOSIAPP] C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP MAINSTREAM KEYBOARD\LaunchApp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Easybits Recovery] C:\Program Files (x86)\EasyBits For Kids\ezRecover.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [AVG_TRAY] C:\Program Files (x86)\AVG\AVG10\avgtray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [vProt] "C:\Program Files (x86)\AVG Secure Search\vprot.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [ROC_roc_dec12] "C:\Program Files (x86)\AVG Secure Search\ROC_roc_dec12.exe" /PROMPT /CMPID=roc_dec12
    O4 - HKCU\..\Run: [HPAdvisorDock] C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Advisor\DOCK\HPAdvisorDock.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Program Files (x86)\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Luca\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %_ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %_ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files (x86)\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files (x86)\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
    O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
    O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
    O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
    O13 - Gopher Prefix:
    O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Program Files (x86)\AVG\AVG10\avgpp.dll
    O18 - Protocol: viprotocol - {B658800C-F66E-4EF3-AB85-6C0C227862A9} - C:\Program Files (x86)\Common Files\AVG Secure Search\ViProtocolInstaller\10.0.6\ViProtocol.dll
    O23 - Service: @%_SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
    O23 - Service: AMD External Events Utility - Unknown owner - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe (file missing)
    O23 - Service: AVG Security Toolbar Service - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\AVG\AVG10\Toolbar\ToolbarBroker.exe
    O23 - Service: AVGIDSAgent - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Program Files (x86)\AVG\AVG10\Identity Protection\Agent\Bin\AVGIDSAgent.exe
    O23 - Service: AVG WatchDog (avgwd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Program Files (x86)\AVG\AVG10\avgwdsvc.exe
    O23 - Service: @%_SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
    O23 - Service: Easybits Services for Windows (ezSharedSvc) - EasyBits Software AS - C:\Windows\System32\ezSharedSvcHost.exe
    O23 - Service: @%_systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
    O23 - Service: GameConsoleService - WildTangent, Inc. - C:\Program Files (x86)\HP Games\HP Game Console\GameConsoleService.exe
    O23 - Service: HP Support Assistant Service - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Support Framework\hpsa_service.exe
    O23 - Service: HP Quick Synchronization Service (HPDrvMntSvc.exe) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\Shared\HPDrvMntSvc.exe
    O23 - Service: hpqwmiex - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe
    O23 - Service: Intel(R) Rapid Storage Technology (IAStorDataMgrSvc) - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorDataMgrSvc.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files (x86)\Common Files\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
    O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - c:\Program Files (x86)\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
    O23 - Service: Intel(R) Management and Security Application Local Management Service (LMS) - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Management Engine Components\LMS\LMS.exe
    O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
    O23 - Service: MySQL55 - Unknown owner - C:\Program.exe (file missing)
    O23 - Service: @%_SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
    O23 - Service: NitroPDFReaderDriverCreatorReadSpool2 (NitroReaderDriverReadSpool2) - Nitro PDF Software - C:\Program Files\Common Files\Nitro PDF\Reader\2.0\NitroPDFReaderDriverService2x64.exe
    O23 - Service: PDF Document Manager (pdfcDispatcher) - PDF Complete Inc - C:\Program Files (x86)\PDF Complete\pdfsvc.exe
    O23 - Service: @%_systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
    O23 - Service: @%_systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
    O23 - Service: @%_SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
    O23 - Service: SBSD Security Center Service (SBSDWSCService) - Safer Networking Ltd. - C:\Program Files (x86)\Spybot - Search & Destroy\SDWinSec.exe
    O23 - Service: @%_SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
    O23 - Service: Spooler di stampa (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
    O23 - Service: @%_SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
    O23 - Service: Steam Client Service - Valve Corporation - C:\Program Files (x86)\Common Files\Steam\SteamService.exe
    O23 - Service: @%_SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
    O23 - Service: Intel(R) Management & Security Application User Notification Service (UNS) - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Management Engine Components\UNS\UNS.exe
    O23 - Service: @%_SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
    O23 - Service: @%_SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
    O23 - Service: @%_systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
    O23 - Service: vToolbarUpdater - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Common Files\AVG Secure Search\vToolbarUpdater\10.0.6\ToolbarUpdater.exe
    O23 - Service: @%_SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing)
    O23 - Service: @%_systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
    O23 - Service: @%_Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
    O23 - Service: Servizio di condivisione in rete Windows Media Player (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)
    
    --
    End of file - 11595 bytes
    Grazie mille a tutti !!!!!!!!!!
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  2. #2
    di sicuro dovresti disab ilitare l'avvio automatico di molti programmi
    lo puoi fare con ccleaner in strumenti avvio
    dovresti lasciare solo questi

    codice:
    C:\Program Files (x86)\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe 
    C:\Program Files (x86)\AVG\AVG10\avgtray.exe 
    C:\Program Files (x86)\AVG Secure Search\vprot.exe 
    C:\Program Files (x86)\AVG\AVG10\Identity Protection\agent\bin\avgidsmonitor.exe
    e poi controlla quale processo utilizza tutta quella cpu
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da Goo21
    di sicuro dovresti disab ilitare l'avvio automatico di molti programmi
    lo puoi fare con ccleaner in strumenti avvio
    dovresti lasciare solo questi

    codice:
    C:\Program Files (x86)\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe 
    C:\Program Files (x86)\AVG\AVG10\avgtray.exe 
    C:\Program Files (x86)\AVG Secure Search\vprot.exe 
    C:\Program Files (x86)\AVG\AVG10\Identity Protection\agent\bin\avgidsmonitor.exe
    e poi controlla quale processo utilizza tutta quella cpu
    Ciao! Grazie della risposta, di programmi che si avviano da soli ne ho tolti alcuni che conoscevo ma molti sembrano processi di sistema quindi non sapevo cosa togliere e cosa no.

    Poi per quanto riguarda il processo che occupa tutta la Cpu dovrò farci caso ma mi pareva che non lo riuscivo ad individuare altrimenti lo avrei killato.
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  4. #4
    ma in genere tutti i rpogrammi Hp li puoi disabilitare (per me sono delle vere in-utility)
    poi ti parte l'update automatico di google...puoi disabilitare anche quello

    poi mi pare che hai diversi programmi per i pdf...ed hai anche acrobat reader
    potresti disinstallarli tutti e mettere qualcosa di più leggero
    io ad esempio uso questo
    http://www.tracker-software.com/prod...xchange-viewer

    ma poi hai avg free?...avira antivir e avast dovrebbero essere più leggeri ed efficaci
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Si AVG free, per i pdf ne ho alcuni nuovi che mi servivano per modificare pdf, allora proverò a vedere nel dettaglio i servizi che vengono avviati e l'eventuale processo che 'pesa'.

    Grazie mille
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Ora che ho appena acceso il pc ho:

    svchost.exe (netsvcs) che mi occupa tutto il tempo (per i prossimi 10/15 minuti) il 50% di cpu e poi perfmon.exe con un 18/20% per il resto si aggirano sul 5/10%
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  7. #7
    prova questo
    http://www.techsupportforum.com/foru...ng-478253.html

    per l'altro problema dal promp dei comandi digita msconfig e nella finestra che ti si apre vai in servizi e lo disabiliti
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Grazie nuovamente, non ho ben capito però se disattivando il servizio posso avere problemi e se dopo aver aperto windows al massimo dopo un po ha senso avviarlo
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  9. #9
    non credo dovresti avere problemi
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Rieccomi a postare, dopo aver scansionato avanti, fixato, scansionato, fixato, tolto processi e tutto la situazione non cambia molto.

    Il problema resta quello, quando avvio i processi svchost, e svchost netservice si fregano il 50/60% della CPU. L'unica è andare in monitoraggio risorse e arrestare l'albero dei processi per due o tre volte. Una volta fatto questo ogni tanto la grafica perde qualche colpo ma la CPU torna ad andare normalmente ed il pc funziona. Probabilmente basta mettere che si avvi 'più tardi' o che non si avvii in automatico. Tuttavia nella lista dei processi di avvio, sia da Ccleaner, sia da Task Manager, sia da Esegui, msconfig non riesco a trovare questo 'servizio/processo'.
    Da dove lo posso rimuovere? Dalla Run del registro (se presente)?
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.