Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Quando la fortuna ti salva la vita...

    Sto seguendo un documentario su Rai3 della guerra delle isole Falkland...

    Sono rimasto colpito da un aneddoto di un marinaio inglese.

    Quando sono arrivati con la nave sul luogo delle operazioni un aereo argentino ha buttato una bomba da 500 chili. Un marinaio ha visto la bomba sbattere sull'acqua, dirigersi velocemente contro la nave... e non esplodere.

    Ma l'urto con questa bomba inesplosa è stato talmente violento, che la nave subì dei danni notevoli e dovette rientrare per essere riparata. Lesionata solo per l'urto...!

    Non riesco neanche ad immaginare cosa poteva accadere se fosse esplosa...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    secondo me Schettino forse lo immagina
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3

    Re: Quando la fortuna ti salva la vita...

    Originariamente inviato da Linkato
    Sto seguendo un documentario su Rai3 della guerra delle isole Falkland...

    Sono rimasto colpito da un aneddoto di un marinaio inglese.

    Quando sono arrivati con la nave sul luogo delle operazioni un aereo argentino ha buttato una bomba da 500 chili. Un marinaio ha visto la bomba sbattere sull'acqua, dirigersi velocemente contro la nave... e non esplodere.

    Ma l'urto con questa bomba inesplosa è stato talmente violento, che la nave subì dei danni notevoli e dovette rientrare per essere riparata. Lesionata solo per l'urto...!

    Non riesco neanche ad immaginare cosa poteva accadere se fosse esplosa...
    pensa che in alcuni casi (parecchi) la fortuna ha fatto la storia che conosciamo
    EDIT: nei rimanenti casi le donne

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Quando la fortuna ti salva la vita...

    Originariamente inviato da Linkato
    Sto seguendo un documentario su Rai3 della guerra delle isole Falkland...
    C'è un pezzo, nel film Iron Lady, che parla proprio della Tatcher nei giorni in cui doveva prendere una decisione su come rispondere all'attacco argentino alle isole Falkland...

    Non aggiungo altro (chi sa la storia lo sa già, chi non la sa si guardi il film o studi ) ma decisamente merita.

  5. #5
    Bah... oggi la "fortuna" di un COGLIONE in motorino che dalla corsia opposta scarta per superare un furgone invadendo la mia (proprio mentre io sopraggiungo in auto sui 60-70 km/h) per poco non mi fa schiantare contro un palo (per schivare il "fortunato sopravvissuto")!

    Fanculo! Uno spavento mi sono preso...

  6. #6
    mi hai ricordato samuel taylor.eppure non centra nulla
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Non so perché ma mi ricorda questa storiella Zen

    C'è un bambino, per il suo 14esimo compleanno riceve un cavallo.
    La gente vede il cavallo e dice “che meraviglia! ha ricevuto un cavallo!” e il maestro zen dice “vedremo…”
    Due anni dopo il bambino cade da cavallo e si rompe una gamba e tutti al villaggio dicono che è una disgrazia e il maestro zen dice “vedremo…”
    poi arriva la guerra e tutti sono costretti ad andare in guerra tranne il bambino che si era rotto la gamba e tutti al villaggio dicono "Ma che meraviglia!"
    Il maestro zen dice “vedremo..."


  8. #8
    Originariamente inviato da Nkosi
    secondo me Schettino forse lo immagina



    Dopo questa chiudete il thread! Più di così non può dare!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.