PDA

Visualizza la versione completa : Quando la fortuna ti salva la vita...

Linkato
16-02-2012, 11:39
Sto seguendo un documentario su Rai3 della guerra delle isole Falkland...

Sono rimasto colpito da un aneddoto di un marinaio inglese.

Quando sono arrivati con la nave sul luogo delle operazioni un aereo argentino ha buttato una bomba da 500 chili. Un marinaio ha visto la bomba sbattere sull'acqua, dirigersi velocemente contro la nave... e non esplodere.

Ma l'urto con questa bomba inesplosa è stato talmente violento, che la nave subì dei danni notevoli e dovette rientrare per essere riparata. Lesionata solo per l'urto...!

Non riesco neanche ad immaginare cosa poteva accadere se fosse esplosa...
:spy:

Nkosi
16-02-2012, 11:42
secondo me Schettino forse lo immagina

Grambo
16-02-2012, 11:50
Originariamente inviato da Linkato

Sono rimasto colpito da un aneddoto di un marinaio inglese.

Quando sono arrivati con la nave sul luogo delle operazioni un aereo argentino ha buttato una bomba da 500 chili. Un marinaio ha visto la bomba sbattere sull'acqua, dirigersi velocemente contro la nave... e non esplodere.

Ma l'urto con questa bomba inesplosa è stato talmente violento, che la nave subì dei danni notevoli e dovette rientrare per essere riparata. Lesionata solo per l'urto...!

Non riesco neanche ad immaginare cosa poteva accadere se fosse esplosa...
:spy:

pensa che in alcuni casi (parecchi) la fortuna ha fatto la storia che conosciamo
EDIT: nei rimanenti casi le donne :incupito:

lnessuno
16-02-2012, 12:37
Originariamente inviato da Linkato

C'è un pezzo, nel film Iron Lady, che parla proprio della Tatcher nei giorni in cui doveva prendere una decisione su come rispondere all'attacco argentino alle isole Falkland...

Non aggiungo altro (chi sa la storia lo sa già, chi non la sa si guardi il film o studi :D) ma decisamente merita.

Mauz®
16-02-2012, 22:59
Bah... oggi la "fortuna" di un COGLIONE in motorino che dalla corsia opposta scarta per superare un furgone invadendo la mia (proprio mentre io sopraggiungo in auto sui 60-70 km/h) per poco non mi fa schiantare contro un palo (per schivare il "fortunato sopravvissuto")!

Fanculo! Uno spavento mi sono preso... :dhò:

todoroki
17-02-2012, 00:40
mi hai ricordato samuel taylor.eppure non centra nulla :confused:

Ranma2
17-02-2012, 02:59
Non so perché ma mi ricorda questa storiella Zen

C'è un bambino, per il suo 14esimo compleanno riceve un cavallo.
La gente vede il cavallo e dice “che meraviglia! ha ricevuto un cavallo!” e il maestro zen dice “vedremo…”
Due anni dopo il bambino cade da cavallo e si rompe una gamba e tutti al villaggio dicono che è una disgrazia e il maestro zen dice “vedremo…”
poi arriva la guerra e tutti sono costretti ad andare in guerra tranne il bambino che si era rotto la gamba e tutti al villaggio dicono "Ma che meraviglia!"
Il maestro zen dice “vedremo..."

:fighet:

Nuvolari2
17-02-2012, 03:32
Originariamente inviato da Nkosi
secondo me Schettino forse lo immagina

:malol:

Dopo questa chiudete il thread! Più di così non può dare! :malol: :malol: :malol:

Loading