ciao , avrei bisugno di un aituo
questa query non mi fa l'update.... del valore $note_mutliple
$db->query("UPDATE sc_events SET note = '".$_POST[note_multiple]."' WHERE id = '$id'");
mi potete aiutare???
grazie...
ciao , avrei bisugno di un aituo
questa query non mi fa l'update.... del valore $note_mutliple
$db->query("UPDATE sc_events SET note = '".$_POST[note_multiple]."' WHERE id = '$id'");
mi potete aiutare???
grazie...
NOTE GENERALE: è molto diffusa - ho visto - l'abitudine di richiamare le query generandole direttamente, ma non è una buona prassi.
Fai:
e posta il risultato, dopodichè dovresti provare la query generata in un pannello (es. phpmyadmin) per maggior controllo...Codice PHP:
$query = "UPDATE sc_events SET note = '".$_POST[note_multiple]."' WHERE id = '$id'";
print $query;exit;
$db->query($query);
è uguale il risultato non cambia... non mi stampa nel db il ".$_POST[note_multiple]."
mmh... non ci siamo: con la modifica indicata dovrebbe stamparti a video la query generata e NON eseguirla ("exit" serve per bloccare l'esecuzione)... così facendo si può vedere quale sia la query generata effettivamente per controllarla: se non la vedi ci sono altri problemi...
allora posto anche il foreach ne quale è contenuta
foreach ($esigenzamultipla as $note_multiple =>$id){
$query1 = "UPDATE sc_events SET note = '$note_multiple' WHERE id = '$id'";
echo $query1;
$db->query("$query1");
}
adesso mi stampa l'aray con i valori ma non il contentuto
Cambia così per vedere le query a video:
Usa var_export, commenta l'esecuzione della query ed aggiungi exit... dovrebbe stamparti a video tutte le query, poi postale quiCodice PHP:
foreach ($esigenzamultipla as $note_multiple =>$id){
$query1 = "UPDATE sc_events SET note = '$note_multiple' WHERE id = '$id'";
var_export($query1);
// $db->query("$query1");
};
exit;
allora le query stampate sono queste:
UPDATE sc_events note="0" WHERE id= "231434" UPDATE sc_events note="\0\" WHERE id= "\231434\" UPDATE sc_events note="1" WHERE id= "231474" UPDATE sc_events note="\1\" WHERE id= "\231474\" ecc..
intanto manca "SET", ma suppongo sia saltato nel tuo copia&incolla... o no? inoltre sono tutte doppie... è così?
dopodichè... UPDATE sc_events SET note="0" WHERE id= "231434" (la prima) non viene eseguita? se no posta la descrizione della tabella (campi e tipi) e il valore attuale del record in cui id=231434
si il SET l'ho dimenticato...
LA prima query vine eseguita.. dove vedi 0,1 ... è un array... ed è proprio li' il porblema ... mi stampa i numeri degli array e non il contenutooooooooo
il valore del record id '231434' è corretto.. mi valorizza l'id di ogni riga di una tabella
allora il tuo problema è nella gestione dei parametri... fai var_export($esigenzamultipla); e posta il risultato così vediamo com'è fatto il vettore...