Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: prelevare dati da siti

prelevare dati da siti

salve,
    avrei bisogno di capire se è possibile prelevare dati da un sito e poi usarli come variabili.
    Ho visto, ma non ancora provato, la funzione CURL.
    Prima di mettermici sotto vorrei sapere se avete altre idee o strade da seguire,
    devo recuperare dei dati (numerici) da pagine che pubblicano informazioni sull'andamento di corrente pannelli fotovoltaici, una volta recuperati devo poi farci uno script php per fare delle statistiche.
    I dati pero' si trovano in siti diversi tra loro a cui non ho accesso come amministratore, ma posso solo vederli.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    Se devi semplicemente prelevare il sorgente di una pagina usa file_get_contents('http://sito.it').
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

Grazie
    Poi dovròfare una procedura di testo x prendere solo quello che mi serve di tutta la pagina
    Approfitto anche x chiedere come posso fare in automatico il login a queste pagine visto che x vederle si entra con utente e pw

Grazie

Per firefox ci sono un bel pò di plug-in/add-ons/componenti-aggiuntivi (come dir si voglia) che memorizza il tuo id e la tua password per i siti che tu desideri per poi effettuare l'ingresso.
    Altrimenti potresti compilare quei campi da remoto semplicemente mandando una richiesta alla pagina di arrivo (action) del form passandogli per post i dati.
    [Se quella pagina a cui invii i dati ha un controllo della pagina di provenienza la cosa si fa più complicata, si può sempre aggirare ma con un pò più di impegno].
    Per prendere la sorgente della pagina dovrebbe andar bene quello che ti ha suggerito Secta.

Grazie

Mi potresti postareun piccolo esempio

Se intendi un esempio di add-ons per ff credo che questo possa fare al tuo caso.

[...] sorry, doppione

Vorrei usare action visto che non so quale browser si userà

io sono abituato ad usare action con post per associare a delle variabili i dati scritti su un form ecc.ecc..
    ma come posso utilizzarlo per far riempire in automatico Id e Pw di una pagina (a cui non ho accesso lato client, ma solo come utente vistatore)?

thanks

salve, sono nuovo e sono molto interessato all'argomento, premetto che vorrei prelevare dati dalle pagine dei bookmekers con le quotazioni di scommesse, calcistiche e non, da più siti e paragonarli in modo da capire con quale bookmaker è più vantaggioso piazzare le scommesse e vorrei fare dei calcoli sulle quotazioni in modo da creare dei sistemi.

La domanda è la seguente, non avendo conoscenza dei liguaggi di programmazione che riguardano il web, mi interessava sapere quali linguaggi di programma zione si devono conoscere per fare tale operazione?

Permessi di invio