Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Recupero dati con jquery

    Salve a tutti del forum avrei bisogno di fare una cosa come questa http://www.splashcode.it/?p=621 questa e fatta in flash e php io vorrei farla in jquery e php.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Forse puoi usare jqueryUI draggable e invi i dati tramite ajax al php
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Quindi per avere un effetto memoria nel mio sito del spostamento di oggetti per esempio dovrei prelevare le coordinate del oggetto spostato con ajax passarle a php e poi ad un database per poi richiamarle ed avere questo effetto memoria nel sito.
    Un bel po complicato ehehhhehehh

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Non più complesso di un qualsiasi altro salvataggio di un dato in un database inviato tramite ajax
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    E che ho pochissima esperienza di questi linguaggi

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    In tal caso lascerei stare, non essendo strettamente necessario
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  7. #7
    vi spiego cosa sto cercando con tanta insistenza, ho bisogno di salvare le posizioni di immagini spostamenti che farà un utente.
    l'utente obbligato a spostare delle immagini in determinati spazi potra poi con dei pulsanti salvare le posizioni oppure cancellarle per poi poterle chiamare in un secondo momento.
    qualche idea vorrei lavorare in jquery poi magari php e un database.

    grazie a tutti della disponibilità e della pazienza

  8. #8
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Questo potrebbe essere quello che si avvicina di più a quello che vuoi fare, ma ritengo che il problema qui sia che tu non hai conoscenze adeguate per sviluppare il progetto e dubito che si possa trovare qualcosa di pronto (ma la rete è vasta e non lo escluderei in maniera assoluta) a questo punto se non vuoi studirti jqueryUI è spulciare la rete.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  9. #9
    in effetti hai pienamente ragione mi sto già rimboccando le manche per studiarmi jqueryUI.
    Ti chiedo solo un paio cose poi magari cercherò di approfondirle
    che comandi si usano da jquery per

    -richiamare una pagina php
    -chiamare ajax

    il link che mi hai mandato e proprio quello che sto cercando manca solo la possibilità una volta sposta l'oggetto con un pulsante salvare le coordinate del oggetto spostato per poi poterlo chiamare in un secondo moneto.

    Cmq ascolterò il tuo consiglio di studiarmi jquery anche perché una base serve per forza :-)

    grazie della pazienza

  10. #10
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Non conosco jqueryUI e non so se nelle sue opzioni c'è richiamare pagine php (non credo ma è solo un ipotesi) ritengo che dovrai gestire visualizzazioni/modifiche in ajax jquery
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.