PDA

Visualizza la versione completa : fedora 16 salvare le impostazioni del terminale

00FUMI
17-02-2012, 09:42
Salve a tutti , ho da poco installato fedora 16 sul mio notebook , e mi ritrovo difronte ad un piccolissimo problema :

ho impostato i colori dei caratteri e la trasparenza (circa il 30 %) di sfondo del terminale , e fin qui tutto funziona , il problema sorge ogni volta che chiudo la finestra oppure riavvio il sistema ; se provo a riaprire il terminale il colore dei caratteri rimane salvato lo sfondo trasparente pure solo che la trasparenza si imposta al valore massimo e non a quanto avevo precedentemente. Quindi ogni volta devo reimpostare la trasparenza di sfondo.

Come potrei risolvere.

Grazie

sacarde
17-02-2012, 21:12
non c'e' tra le impostazioni del terminale un "salva profilo" ?

che terminale usi?

00FUMI
18-02-2012, 10:31
si il salva profilo esiste ma io senza salvare il profilo con un nuovo nome ho modificato semplicemente quello standard , con diverso sfondo e colori di caratteri.

Comunque ho risolto (non so se sia dipendente da questo) dopo aver installato gnome-tweak-tool (l'ho insallata per cambiare temi e quant'altro) , le impostazioni del terminale rimangono salvate.

il terminale in uso e' bash.

Grazie

Salut

Loading