Salve ragazzi,
non so se sto scrivendo nella sezione giusta, scrivo qui perché ho sviluppato un'applicazione web e-commerce con Java/Jsp/Jsf/Mysql, ma la domanda che sto per porvi forse è più "concettuale" che di programmazione, quindi chiedo anticipatamente scusa se ho postato nella sezione sbagliata, e chiedo di spostarmi nella sezione relativa.
La questione è questa: il sito dovrà vendere merce in stock, quindi potrebbe gestire "grossi ordini" (per es. 10/20 articoli) e il problema che non riesco a risolvere è su come gestire/calcolare le spese di spedizione.
Le spese di spedizione qui variano dalla quantità di merce acquistata, dal volume che occupa ecc..quindi, come fare per poter calcolare a priori queste spese, da aggiungere al costo della merce?
La merce che andrò a vendere ha volumi molto diversi tra loro, quindi non riesco nemmeno ad ipotizzare un "prezzo forfettario" per ogni singolo articolo.
La cosa più semplice che mi è venuta in mente è quella di far acquistare la merce "senza spese di spedizione", poi però il cliente, verrà contattato per aggiungere le spese di spedizione al costo totale., visto che spedire 10 articoli ha un costo diverso rispetto a spedirne 30.
Potrebbe essere una soluzione?
Altrimenti cosa mi suggerite?
Grazie per l'aiuto
Ciao ciao

Rispondi quotando