Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Primo sito elaborato

Primo sito elaborato

Ciao a tutti,

sono nuova del forum e mi presento. Sono una studentessa in informatica che sta cercando di costruire siti internet. Sol oche, a parte modifiche di template esistenti fino ad ora non sono riuscita a fare granchè. Spero con il vostro aiuto di riuscire a diventare più brava.

In questo momento mi sto cimentando nel fare un sito ad un mio amico fotografo. Sito che, purtroppo, deve avere caratteristiche particolari, una delle quali è che o dev essere fatto in html puro o in flash ma non può avere animazioni flash in un html e viceversa.

Il mio problema sorge già dall'inizio. Per quanto riguarda la pagina iniziale che, in se per se non è tanto complicata... ha solo il nome e la firma del fotografo ma bisognerebbe riusciore ad adattarla ad ogni finestra... e, di conseguenza ad ogni monitor... che sia quello di un 24 pollici, 15 pollici o 10 pollici di un notebook...

Diciamo che per ora qualcosina sono riuscita a fare... prima l'immagine latente in fondo alla pagina sul notebook non me la faceva vedere mentre ora si... anche se in maniera diversa dagli altri schermi... per farlo ho preso comunque suggerimenti da voi... ma forse l'ho applicato in maniera sbagliata chissà.

Cmq il tutto lo potete vedere a quest'indirizzo

http://luigimatino.altervista.org/examples/basic.html

Spero di aver messo il topic nella sezione giusta e di ricevere presto vostre notizie.

Grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao,

la soluzione da te applicata non è delle più semplici, l'immagine è chiamata via javascript.
    se vuoi proseguire su questa linea ti sposto nella sezione idonea, a meno che tu non voglia cambiare metodo/strategia

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ciao,

la soluzione da te applicata non è delle più semplici, l'immagine è chiamata via javascript.
    se vuoi proseguire su questa linea ti sposto nella sezione idonea, a meno che tu non voglia cambiare metodo/strategia
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta...
    Io in realtà non so come si fa... ho preso suggerimenti quà e là ed è uscita fuori sta pagina... se hai un modo più semplice o diverso sono aperta a qualsiasi suggerimento... dimmi tu...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    visto che per te è anche un'occasione per studiare lavora il html e css

lascio qui il thread
    riprova a proporre altri esperimenti senza l'ausilio di javascript
    vedrai che qualcuno verrà in tuo soccorso

buon lavoro

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    visto che per te è anche un'occasione per studiare lavora il html e css

lascio qui il thread
    riprova a proporre altri esperimenti senza l'ausilio di javascript
    vedrai che qualcuno verrà in tuo soccorso

buon lavoro
    Tu non puoi aiutarmi dandomi indicazioni?

Originariamente inviato da delfina_blu80
    Tu non puoi aiutarmi dandomi indicazioni?
    Fare siti con layout elastici, che si adattino alle varie risoluzioni e ai vari browser, non è la cosa più semplice del mondo, è un'impresa ardua anche per esperti e navigati programmatori, figuriamoci per un principiante.

Darti un suggerimento? É una richiesta troppo generica, alla quale dovrebbe seguire il codice completo e non solo un suggerimento.

L'unico suggerimento che ti posso dare io è questo link, dove se vuoi proi prendere spunto
    http://css.html.it/guide/lezione/57/layout-elastico/

ok. Grazie mille...

Permessi di invio