Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Umbria
    Messaggi
    46

    Normativa sulla privacy

    Salve a tutti,
    per un nuovo sito che sto realizzando avrei bisogno di un testo aggiornato da mostrare agli utenti che si iscrivono riguardante la normativa sulla privacy, con riferimenti alle leggi ecc.
    Qualcuno mi sa consigliare dove trovarlo?
    Grazie in anticipo.
    sergio di sunelweb

  2. #2

    Re: Normativa sulla privacy

    Originariamente inviato da serun
    Salve a tutti,
    per un nuovo sito che sto realizzando avrei bisogno di un testo aggiornato da mostrare agli utenti che si iscrivono riguardante la normativa sulla privacy, con riferimenti alle leggi ecc.
    Qualcuno mi sa consigliare dove trovarlo?
    Grazie in anticipo.
    servirebbe un distinguo sull'utilizzo che fai dei dati (mailing list? ad esempio), ma di solito basta copiaincollare e opportunamente modificare quella di un sito italiano "grosso" che eroghi un servizio simile al tuo
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Umbria
    Messaggi
    46

    Re: Re: Normativa sulla privacy

    Originariamente inviato da quaestio
    servirebbe un distinguo sull'utilizzo che fai dei dati (mailing list? ad esempio)
    Hai ragione, non l'ho indicato. Gli utenti del nuovo sito potranno iscriversi ad una newsletter e scaricare dei documenti (esempi di contratti, listini, ecc.)
    sergio di sunelweb

  4. #4
    INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196

    Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione di dati personali", La informiamo che i dati personali che Le viene chiesto di conferire in occasione della richiesta di iscrizione alla newsletter ed alla richiesta di informazioni aggiuntive sugli annunci pubblicati sul SITO saranno trattati dalla nostra società per le finalità strettamente necessarie e connesse alla registrazione e all'utilizzo del servizio.
    Per tali finalità, il conferimento dei dati riportati nelle caselle sottostanti è necessario, in quanto senza i dati medesimi non potremo dar corso alla Sua richiesta di iscrizione.

    Conferimento facoltativo dei dati
    A parte quanto sopra specificato per i dati necessari alla richiesta di iscrizione alla newsletter ed alla richiesta di informazioni aggiuntive sugli annunci pubblicati sul SITO Le chiediamo il consenso ad utilizzare i Suoi dati personali per indagini di rilevazione del grado di soddisfazione della clientela, per l'invio da parte di società di materiale pubblicitario e promozionale dei prodotti e servizi. Lei potrà essere contattato, nell'ambito di tali attività, mediante posta elettronica. Per tali finalità il conferimento dei Suoi dati è facoltativo ed avviene attraverso l'espressione di un consenso specifico che Le viene chiesto di rilasciare in occasione della richiesta di iscrizione; qualora non esprimesse il Suo consenso non potremmo farLa partecipare alle predette iniziative.
    Modalità del trattamento
    I Suoi dati personali saranno trattati su supporto cartaceo e magnetico mediante strumenti manuali e informatici adottando misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
    I Suoi dati non saranno comunicati a soggetti al di fuori di società , e non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. Ne verranno a conoscenza il Titolare del trattamento ed i Responsabili ed incaricati da questi designati nelle more della normativa in vigore.
    Titolare e Responsabili del trattamento
    Titolare del trattamento è CREDO NOME E COGNOME DEL RESP LEGALE, con sede in indirizzo.

    Diritti degli interessati
    In ogni momento nei confronti dei predetti soggetti potrà esercitare i Suoi diritti dell'art. 7 del D. lgs. 196/03, ivi compreso il diritto di ottenere: la conferma dell'esistenza di dati personali che La riguardano e di conoscerne il contenuto e l' origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento oppure la rettificazione; di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5

    Re: Re: Normativa sulla privacy

    Originariamente inviato da quaestio
    servirebbe un distinguo sull'utilizzo che fai dei dati (mailing list? ad esempio), ma di solito basta copiaincollare e opportunamente modificare quella di un sito italiano "grosso" che eroghi un servizio simile al tuo
    mi associo al consiglio: guarda la privacy di altri siti italiani e sei a posto (in particolare quelli che erogano servizi tipo il tuo, come newsletter, eventuale pubblicità in casella email, etc.).

    Ricorda che il consenso all'utilizzo per fini pubblicitari è sempre da richiedere con un check box dedicato.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Umbria
    Messaggi
    46
    Grazie mille
    sergio di sunelweb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.