Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Domio Client

Utente di HTML.it

Dominio Client

Salve a tutti!

"Supponiamo" di avere una pagina php su un server raggiungibile attraverso una url del tipo "www.miosito.it/pagina.php".

Supponiamo anche che vogliamo offrire un certo servizio ad altri siti attraverso questa pagina:

In una qualsiasi pagina di uno di questi siti si può inserire una cosa del tipo:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="www.miosito.it/pagina.php"></script>
    Ora vogliamo che "pagina.php" produca un certo output in funzione del dominio del sito che fa la richiesta; ad esempio, se la riga
    codice:
    <script type="text/javascript" src="www.miosito.it/pagina.php"></script>
    è stata inserita in una qualche pagina di "www.primosito.it" produrà un certo output, se è stata inserita in una qualche pagina di "www.secondoosito.it" produrà un'altro output.

La mia domanda: è possibile verificare in qualche modo il dominio della pagina che fà la richiesta (quindi in "pagina.php" capire se è stata richiamata da qualche pagina di "www.primosito.it" o da qualche pagina di "www.secondosito.it)?

In pratica credo di essere alla ricerca di una cosa che si comporti come $_SERVER['HTTP_HOST'] ma in merito al client.

Grazie!

Utente di HTML.it
    $_SERVER['HTTP_REFERER']? ...

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta!

Mi sono scoraggiato nel suo uso per ciò che ho letto nel manuale:

Not all user agents will set this, and some provide the ability to modify HTTP_REFERER as a feature. In short, it cannot really be trusted.

Utente di HTML.it
    come certezza no... ci vogliono delle "chiavi"

Utente di HTML.it
    cosa intendi?

Utente di HTML.it
    per l'autenticazione su dominio (cosa mi pare si voglia in questo caso) si usano di solito delle chiavi software per "lockare" uno script (a un dominio, appunto)... con JS ci sono tante librerie che usano anche questa tecnica, fermo restando che fino ad una certa complessità è abbastanza facile "grabbare" un sorgente js...

Utente di HTML.it
    Ma quindi si deve ricorrere a JS e non più a PHP?

P.s. se ne hai una in mente al volo di queste librerie il nome sarebbe di aiuto

Utente di HTML.it
    se generate un js tramite php potete fare dei controlli... ovviamente una volta generato lo script questo - se non ha ulteriori verifiche - potrebbe essere preso così com'è e distribuito in forma "aperta"!

Permessi di invio