Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Far "ricordare" dati al programma

Ciao a tutti.. Ho un problema con VB.NET (2010). Ho la necessità di incorporare nelle resource del programma un file di testo durante l'esecuzione del programma per rendere quel testo disponibile alla riapertura del programma. come posso fare?
    Ad esempio, l'utente scrive in una textbox la frase "Ciao pippo". alla pressione di un bottone, si crea (o meglio se possibile, sovrascrive) un file di testo nelle resource del programma. L'utente chiude il programma ed il giorno dopo lo riapre. quando preme un altro bottone compare la scritta "Ciao pippo". come potrei fare?

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Perché le risorse? Usa un normale file o un db.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Ma un normale file di testo devo poi "salvarlo" da qualche parte nel computer ecc. giusto? Io vorrei qualcosa di "compatto" e portatile. Non so se sono riuscito a spiegarmi al meglio

Lo salvi dove sta l'eseguibile. Anche le risorse vengono salvate su disco da qualche parte, non è magia ...

Originariamente inviato da oregon
    Lo salvi dove sta l'eseguibile.
    ... il che però pone problemi di permessi se inizi ad installare il tuo programma "per davvero", ovvero sotto Program Files...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Ciao a tutti

potresti sempre salvarlo nella cartella ProgramData (o simili), li non dovresti avere problemi di permessi :
    codice:
    Environment.SpecialFolder.CommonApplicationData

Originariamente inviato da MItaly
    ... il che però pone problemi di permessi se inizi ad installare il tuo programma "per davvero", ovvero sotto Program Files...
    Sì ... ma se gestisci il tutto in una "chiavetta" magari non hai problemi ...

Utente di HTML.it L'avatar di U235

Re: [VB.NET] Far "ricordare" dati al programma

Originariamente inviato da Catez
    Ciao a tutti.. Ho un problema con VB.NET (2010). Ho la necessità di incorporare nelle resource del programma un file di testo durante l'esecuzione del programma per rendere quel testo disponibile alla riapertura del programma. come posso fare?
    Ad esempio, l'utente scrive in una textbox la frase "Ciao pippo". alla pressione di un bottone, si crea (o meglio se possibile, sovrascrive) un file di testo nelle resource del programma. L'utente chiude il programma ed il giorno dopo lo riapre. quando preme un altro bottone compare la scritta "Ciao pippo". come potrei fare?

Grazie a tutti.
    comunque, se proprio vuoi che sia presente ciò che hai scritto nelle textbox prima di chiudere il programma, puoi sempre associare in databinding il textbox al setting :
    codice:
    Me.TextBox1.DataBindings.Add(New System.Windows.Forms.Binding("Text", Global.WindowsApplication1.My.MySettings.Default, "test", True, System.Windows.Forms.DataSourceUpdateMode.OnPropertyChanged))
    nel codice sopra ho una textbox associata al setting (di nome test) e viene salvato quando la proprietà associata (Text) della textbox cambia (OnPropertyChanged).

puoi anche farlo in maniera visuale :
    selezioni la textbox -> nella scheda proprietà apri "dati" e scegli "applicationSettings" -> propertyBinding -> selezioni la proprietà "text" ->apri la tendina e scegli "nuova..." -> scegli il nome (io ho messo test) e se vuoi un valore in default lo metti. Lo scope serve per sapere se deve essere a livello utente o di applicazione.

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le risposte, spero di poter risolvere il mio problema nella maniera più comoda possibile.

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Penso che puoi usare semplicemente le impostazioni(My.Settings), mentre se vuoi la "portabilità", un file txt o xml che puoi benissimo creare o modificare nel percorso che vuoi con tutti i "se" e "quando" del caso.
    Il tutto senza fare ricorso alle resource...se cerchi nel forum ci sono molte discussioni al riguardo.
    Ciao

Permessi di invio