Originariamente inviato da Catez
Ciao a tutti.. Ho un problema con VB.NET (2010). Ho la necessità di incorporare nelle resource del programma un file di testo durante l'esecuzione del programma per rendere quel testo disponibile alla riapertura del programma. come posso fare?
Ad esempio, l'utente scrive in una textbox la frase "Ciao pippo". alla pressione di un bottone, si crea (o meglio se possibile, sovrascrive) un file di testo nelle resource del programma. L'utente chiude il programma ed il giorno dopo lo riapre. quando preme un altro bottone compare la scritta "Ciao pippo". come potrei fare?
Grazie a tutti.
comunque, se proprio vuoi che sia presente ciò che hai scritto nelle textbox prima di chiudere il programma, puoi sempre associare in databinding il textbox al setting :
codice:
Me.TextBox1.DataBindings.Add(New System.Windows.Forms.Binding("Text", Global.WindowsApplication1.My.MySettings.Default, "test", True, System.Windows.Forms.DataSourceUpdateMode.OnPropertyChanged))
nel codice sopra ho una textbox associata al setting (di nome test) e viene salvato quando la proprietà associata (Text) della textbox cambia (OnPropertyChanged).
puoi anche farlo in maniera visuale :
selezioni la textbox -> nella scheda proprietà apri "dati" e scegli "applicationSettings" -> propertyBinding -> selezioni la proprietà "text" ->apri la tendina e scegli "nuova..." -> scegli il nome (io ho messo test) e se vuoi un valore in default lo metti. Lo scope serve per sapere se deve essere a livello utente o di applicazione.