Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aggiornamento form

  1. #1

    aggiornamento form

    Salve a tutti,

    vorrei chiedervi come fare, o se c'è una guida a riguardo, per aggiornare un form html in base alle scelte.

    Per farmi capire faccio un esempio:
    in molti form di iscrizione è richiesto di selezionare il provincia di residenza, e subito dopo la scelta, compare la lista dei comuni in base alla scelta.

    Io riesco già a farlo tramite php e il mio database mysql però una volta scelta la provincia, per far comparire i comuni devo far cliccare all'utente il tasto avanti e caricare una nuova pagina.

    Spero in un aiuto

    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Leggi qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Grazie!!!

    Sembra.... parecchio complicato!

  4. #4
    Un'altra cosa, sempre riguardante la modifica del form in base alle scelte.

    Se per esempio volessi fare un form in cui un utente deve digitare il nome delle squadre che allena, non sapendo quante sono (1 come anche 5-6) come posso fare?

    Vorrei magari creare uno spazio per la digitazione di una squadra e ogni volta che ne compila uno vorrei che se ne aggiungesse uno nuovo sotto per l'aggiunta di una eventuale altra
    O qualcosa del genere.

    E' possibile?

  5. #5
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Si, ma se quello di prima era complesso questo è titanico http://jqueryui.com/demos/autocomplete/#remote senza un minimo di conoscenza del linguaggio (javascript) e delle librerie (jquery) tutto è molto più complesso e difficile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.