Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

paragrafi interni a tabelle: compatibilità?

Salve a tutti, su vostro consiglio ho inserito <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0//EN"> , tutto a posto eccetto una cosa, una tabella con stile in file css, che si è sballata del tutto, in pratica i

all'interno di <table> non rispondono più a nessuna modifica su css, eppure non è table e nemmeno body (in css) ad influirvi sugli attributi in p! Forse lo standard non prevede la formattazione di p tramite css all'interno di tabelle?

Salve a tutti, mi sono accorto ora di un altro problema dopo l'aggiunta del doctype: non si posizionano più gli elementi <div>. Il codice è questo: div.1 { margin: -80 0 0 0; width: 250; height: auto; padding: 1; border: 1 solid; position: absolute; top: 0; left: 0 }
    Dove è sbagliato? Presumo sia margin che va messo con un altro standard, ma quale?

Nemmeno mettendoci le virgole tra i parametri ricomincia a funzionare, eppure senza il doctype funzionava benissimo. Un altra cosa: nel doctype visto che la pagina è in italiano devo lasciarci en o metterci it?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    partiamo da questo: nello spezzone che hai postato non hai specificato le unità di misura, ergo il browser non sa se -80, 250, ecc sono pixel, percentuali, em, mele o qualcos'altro[*].
    il doctype è sempre quello, a prescindere dalla lingua in cui scrivi i contenuti.
    poi, se non ci fai vedere la pagina completa, la vedo difficile andare oltre
    [*] puoi omettere l'unità di misura solo in caso di zero

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    perché usi QUEL dtd, e non HTML 4.1?

http://www.w3schools.com/tags/tag_doctype.asp

Ho provato a mettere px e non funziona neanche così, ho provato anche a mettere le virgole tra i parametri, niente, è come se non avesse il posizionamento, ci sono anche altri div con posizioni diverse e tutti restano nella medesima posizione standard. Ora lo stile è in un file css e non nella pagina stessa, forse non può stare in un file esterno? Ho visto che non è solo un problema di margin, non vede nemmeno width. Volevo renderla presentabile prima di farla vedere a qualcuno.

Adesso ho messo il doctype 4.1, dovevo aver visto una pagina vecchia.

l'unica speranza per avere un'aiuto è far vedere tutto il codice
    oppure metti online la pagina
    che lo stile sia interno od esterno non fa differenza

Il js è questo:

var tip=new Array

tip[1]='<div class="1">testotestotestotestotestotestotestotesto testo</div>'

function showtip(current,e,num)

{elm=document.getElementById("tooltip")
    elml=current
    elm.innerHTML=tip[num]
    elm.style.height=elml.style.height
    elm.style.top=parseInt(elml.offsetTop+elml.offsetH eight)
    elm.style.left=parseInt(elml.offsetLeft+elml.offse tWidth+10)
    elm.style.visibility = "visible" }

function hidetip() { elm.style.visibility="hidden" }

prima cosa avresti dovuto specificare che generi il div via js

inoltre, i nomi di id e classi, non devono iniziare con numeri:
    sono mal supportati dai browser

ricorda anche: quando posti codice sei tenuto,
    come tutti, ad utilizzare il tag [CODE] [/CODE]

scusate il ritardo sono stato un pò assente. ma che lo apre in js devo specificarlo in ogni div? in pratica cosa devo scriverci? non sapevo di [code], prossima volta farò. se riesco a sistemare la pagina ve la faccio vedere, ma ora è ancora sballata, ho provato anche a guardarla con altri browser, niente.

Permessi di invio