Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Vb.net] conoscere nome del processo che ha creato un file

Salve ragazzi,
    ecco il mio problema.

Ho creato 2 software che eseguono determinate operazioni. La cosa importante e' che se il software1 sta eseguendo determinate operazioni, il software2 deve aspettare che il software1 termini le proprie operazioni.

Ho risolto la questione creando un file lock.lck ogni qual volta uno dei due software esegue le proprie operazioni (prima di eseguire le operazioni, ovviamente controllo che il file non esiste). E Completate le operazioni lo cancello.

Ora pero e' nato un problema, se uno dei due software va in crash e non riesce a cancellare il file lock.lck???

Ora mi chiedevo esiste un modo per sapere quale processo ha creato un file???
    Cosi facendo, controllerei all'apertura del software l'esistenza del file lock.lck e nel caso in cui gia esiste ed e' stato creado dal software (in questione) significa che per un problema non e' stato cancellato e quindi posso procedere all'eliminazione e all'esecuzione.

PS: questo problema e' risolvibile scrivendo all'interno dei file il nome del programma che genera il file lock.lck, ma vorrei una soluzione piu raffinata.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma perché non fai comunicare i due programmi?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio