Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    0

    Aiuto! Piano cottura rovinato!

    Ciao a tutti!
    Ma scusate, se il piano cottura in acciaio è fermo e sporco da molto tempo, si graffia quando lo si và a pulire normalmente??? Era da circa un mese che non andavo nella casetta in montagna dei miei e l'ultima volta non era stato pulito il piano cottura, quindi c'erano delle macchiette (penso di caffè o thè, e residui di acqua di cottura della pasta o forse di sale, oltre ad un pò di polvere per l'inutilizzo). Fattostà che ho provveduto alla regolare pulizia senza usare accortezze particolari (tipo lasciare a bagno per un pò, o passare prima un panno in microfibra umido), ho spruzzato il cif e passato la spugnetta - un pò vecchiotta ma era l'unica che avevo! Una volta asciugato il piano mi sono accorta che sono rimasti dei graffi circolari (come il movimento della spugnetta)! Adesso mi chiedo: erano lo sporco e la polvere fermi lì da un mese che mi hanno portato a graffiare il piano?? O magari la spugnetta malandata?? (di abrasivo quella spugnetta ormai non aveva più nulla, ma comunque NON l'ho utilizzata dal lato verde!). Insomma a qualcuno di voi è mai successo qualcosa di simile e mi può dire cosa posso fare per rimediare o almeno attenuare questi cerchietti??? Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    dai è rigato su è normale che vuoi pretendere
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Guarda che un piano in acciaio inox appena uscito dalla fabbrica e passato con la spugnetta abrasiva (amche se usurata) si graffia, e spero che il "cif" non sia quello bianco, ma quello adatto all'acciaio inox altrimenti hai gettato benzina sul fuoco

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    0
    ...il cif era quello per l'acciaio e la spugnetta non l'ho usata dalla parte abrasiva ma dalla parte gialla. Immagino che l'acciaio graffiato non torna più come prima, ma mi chiedevo se qualcuno conosce un modo almeno per mascherare un pò queste rigature! Grazie!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da amikamg
    ...il cif era quello per l'acciaio e la spugnetta non l'ho usata dalla parte abrasiva ma dalla parte gialla. Immagino che l'acciaio graffiato non torna più come prima, ma mi chiedevo se qualcuno conosce un modo almeno per mascherare un pò queste rigature! Grazie!
    I modi vi sono, ma se non sai farlo o non lo hai mai fatti, direi di lasciare perdere.

  6. #6
    prova in un angolo nascosto con la crema abrasiva (polish)
    e poi con il sidol che è un lucidante
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da quaestio
    prova in un angolo nascosto con la crema abrasiva (polish)
    e poi con il sidol che è un lucidante
    Si ma non è che il polish riempie i graffi, è leggermente abrasivo, può forse fare qualcosa con tanto olio di gomito.

  8. #8
    Originariamente inviato da Ranma2
    Si ma non è che il polish riempie i graffi, è leggermente abrasivo, può forse fare qualcosa con tanto olio di gomito.
    riempire no.... poi sull'acciaio....
    però esteticamente qualcosina fa. sennò si fa come con il parquet
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    per lucidarlo/pulirlo meglio va bene anche prendere dell'aceto di vino e scaldarlo (tiepido non bollente).

    Per i graffi.. vabbè non è che muore nessuno :P
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    In realtà sio risolve con una carta abrasiva molto fine (1000?) e poi a salire con prodotti sempre meno abrasivi (sinpol e polish), e torna come nuovo. Però rischi di diver grattare tutto il piano, per avere omogeneità. Ma è lavoro da carrozzieri eh

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.