PDA

Visualizza la versione completa : Tag ALT identici

picca
19-02-2012, 16:03
Ciao, oggi chiedo il vostro prezioso aiuto per una cosa che da alcuni giorni ho per la testa.

Se io ho una normalissima pagina con molte ( una ventina circa ) foto, come devo comportarmi con il tag ALT ? Esempio, ho una pagina dove vado a inserire 20 foto di Firenze, queste 20 foto di firenze possono avere il tag ALT uguale ? ... o Ŕ meglio assegnare il tag solamente a una foto ? Grazie ! Buona giornata.

pinzino
19-02-2012, 22:12
sarebbe pi¨ opportuno che ogni ALT descrivesse esattamente cosa c'Ŕ nell'immagine: ad esempio alt="Firenze - Ponte vecchio" oppure alt="Firenze - Piazza Signoria" . In questo modo migliori anche l'indicizzazione le foto su google images.

ossocgf
24-02-2012, 16:12
Confermo; aggiungo che il nome stesso del file Ŕ utile per il posizionamento su Google Images.

:ciauz:

picca
24-02-2012, 16:16
Grazie.

Per˛, ultima cosa, per concludere.

Meglio ALT identici o mettere solo un TAG ALT [ lasciando da parte i tag alt diversi per ogni immagine ] ? Lasciando perdere il discorso google immagini che non mi interessa... Cosa dite ? Grazie ancora e scusate il disturbo.

ossocgf
24-02-2012, 16:31
L'opzione migliore Ŕ quella che ti ha suggerito pinzino.

Se non puoi mettere descrizioni diverse, direi di metterne solo una; se sono tutte uguali potrebbe essere interpretato come Keyword stuffing

nikko74
24-02-2012, 16:42
Originariamente inviato da picca
Lasciando perdere il discorso google immagini che non mi interessa...

CuriositÓ: perchŔ non ti interessa comparire su google immagini?

Quoto pure io il consiglio di pinzino.

ps. che problema hai a dare un alt diverso a ciascuna foto? :confused:

:ciauz:

mondiali_2010
24-02-2012, 22:24
Originariamente inviato da nikko74
CuriositÓ: perchŔ non ti interessa comparire su google immagini?

Vuole usare l'alt per posizionare le pagine che le contengono.
Meglio solo ad una foto l'alt che uguale per 20.
:d56:

Loading