Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Aiuto su fork

    Salve. Spero di aver azzeccato la sezione giusta. Sto cercando di fare un esercizio sul fork, a proposito di architettura dei calcolatori.
    L'es. si trova a pagina 19-20 di questo: ftp://ftp.elet.polimi.it/outgoing/Lu...20Processi.pdf
    Non capisco perchè dopo l'istruzione 9 e 11, secondo il "libro", la variabile i è indefinita. Voglio dire, se siamo nel processo padre, l'istruzione 9 e 11, che fanno parte del processo figlio, avverranno sicuramente dopo l'istruzione i=i+1, o meglio dopo la wait che si trova dopo i=i+1. Aiutatemi per favore perchè non so davvero dove sbattere la testa!

  2. #2
    Credo stia semplicemente dicendo che non ha senso chiedersi che valore può assumere i in quel blocco nel processo padre, dato che nel padre quel codice non viene eseguito.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    No, se guardi bene in alto, spiega che la i è indefinita perchè quelle istruzioni sono nei processi figli e non si sa se siano stati già eseguiti. Ma io mi chiedo: se siamo nel padre, come è possibile che siano eseguiti i figli? Non capisco davvero...

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da Superandri91
    Spero di aver azzeccato la sezione giusta.
    Basta leggere il Regolamento per scoprirlo.

    Detto questo, nello stesso regolamento è anche richiesto di specificare il linguaggio nel titolo: visto che è stato omesso, dimmi qual è che lo inserisco io.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Credo il C...

  6. #6
    Originariamente inviato da Superandri91
    No, se guardi bene in alto, spiega che la i è indefinita perchè quelle istruzioni sono nei processi figli e non si sa se siano stati già eseguiti. Ma io mi chiedo: se siamo nel padre, come è possibile che siano eseguiti i figli? Non capisco davvero...
    Secondo me ha fatto confusione anche lui e si è perso in argomenti filosofici strani, il processo padre non esegue quel codice, quindi non ha senso chiedersi quanto vale la variabile in quel blocco, dato che il processo padre non lo esegue.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da Superandri91
    Credo il C...
    Se non sai qual è il linguaggio che stai utilizzando, sono perplesso.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  8. #8
    Originariamente inviato da alka
    Se non sai qual è il linguaggio che stai utilizzando, sono perplesso.
    Azzarderei un "C su sistemi POSIX".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.