Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: creazione pdf

Utente di HTML.it

creazione pdf

salve ragazzi,

Mi trovo a dover affrontare il problema di creare un pdf (per poi stamparlo) con java.

Non riesco a trovare molto materiale in rete se non materiale molto confusionale e poco pratico.
    Non ho ben chiaro se mi conviene utilizzare itext, ireports, jasperreports...insomma...ci sono una miriade di librerie però trovo poca documentazione ed esempi. Sapreste illuminarmi sulle differenze tra queste librerie e cosa mi conviene utilizzare?

Il mio scopo è creare dei pdf di dimensione variabile (1-5pagine) che contengono una sorta di header con un immagine e dei dati (tipo anagrafica) che passo dal programma e poi una serie di righe fortmattate opportunamenet che sarebbero i nodi di un mio jtree e le righe di una tabella con delle righe lunghe tutta la pagina (eventualmenet tratteggiate) per la separazione dei vari "paragrafi".

Sapreste illustrarmi le differenze tra queste librerie ed eventualmente indirizzarmi sulla scelta di quella piu opportuna (e possibilmente documentata) ?

Grazie

Utente di HTML.it
    ciao
    io itext e mi trovo bene.
    qui dovresti trovare qualche esempio:
    http://www.itextpdf.com/book/examples.php
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

Utente di HTML.it
    sta sezione del sito di itext mi era proprio sfuggita.

Mi hai dato una grande mano mostrandomela, me la studierò!!!

sai dirmi se per quello che devo fare questa libreria è indicata?

Utente di HTML.it
    direi ttima. personalmente tra tabelle, immagini, piè di pagina e header non ho problemi. non è semplice il piè di pagina che ti riporta il numero totale delle pagine e la pagina corrente ma ci si riesce
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

Permessi di invio