Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Quando inserire il forum?

    Abbiamo fatto un portale e lo stiamo spingendo su google. Con qualche keyword interessante è già in seconda pagina. Il sito è composto da una sezione di news, guide, ecc e da un blog.

    Pensavamo di inserire il forum ma ci chiedevamo qual'è il momento migliore.
    Voi lo inserireste quando il sito è posizionato almeno in prima pagina con varie keyword o adesso?
    Secondo me andrebbe inserito già da ora per fidelizzare maggiormente quelli che sono già gli utenti presenti ma vorrei l'opinione di qualcuno più esperto

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    60
    Per esperienza personale: ok inserire un forum anche quando il sito è un seconda pagina, al 90 % dei casi il forum spinge un pochino. Google non digerisce una cosa, chi crea un forum e poi lo lascia li solo per aiutare il sito principale a salire. Google gradisce molto un forum che sia sempre attivo.

  3. #3
    A forum oscurato agli ospiti create tra voi collaboratori diverse discussioni interessanti, anche con diversi nick ed un poco di pepe; poi lanciate il forum ed in bocca al lupo.

    Admin e moderatori all'inizio devono rispondere ad ogni domanda dei nuovi utenti, altrimenti

  4. #4
    Direi che l'inserimento su un sito di un forum non è vincolato al suo posizionamento su Google.
    Se pensate che il forum serva ai vostri utenti, lo inserirei subito.

    Forse è legato più al numero di utenti attivi che avete sul sito: se il sito ha pochi utenti e pensate che nessuno utilizzi il forum, allora magari potete aspettare ancora un po'.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.