Buonasera ragazzi , avevo intenzione di scrivre un app java che crea una mappa del mondo che gira dando quindi un effetto 3d ... qualcuno ha qualche idea? io avevo pensato di usare delle foto che vengono cambiate da un thread
Buonasera ragazzi , avevo intenzione di scrivre un app java che crea una mappa del mondo che gira dando quindi un effetto 3d ... qualcuno ha qualche idea? io avevo pensato di usare delle foto che vengono cambiate da un thread
avevo pensato a questo
unico problema è che nel passaggio da una foto all'altra scattacodice:http://pastebin.com/C07Q8jU1
Se scatta significa che hai il frame rate troppo basso. Ovvero fai la sleep di troppi millisecondi.
inoltre ti consiglio questa lettura http://java.sun.com/products/jfc/tsc.../threads1.html riguardo all'update di componenti Swing (ed i rischi che questo comporta) da parte di thread diversi dall'Event Dispatching Thread
grazie mille della guida , ci sono riuscito .... avevo intenzione poi di fare in modo che all'interno del mondo escano dei palloncini che si spostano insieme al mondo
![]()
Per far spostare i palloncini solo all'interno del mondo ho fatto così
c'è un modo diverso ? o così va bene?codice:ovale=new Ellipse2D.Double(10, 10, 600, 600); while(true){ posx=(int) (Math.random()*600+1); posy=(int) (Math.random()*600+1); if(ovale.contains(new Misura(posx,posy))) break; }
grazie
Ma non e' che non vada bene. E' che pero' sprechi risorse computazionale fino a che non azzecchi a culo l'interno del cerchio. Io farei la Math.rand() sulle coordinate polari.
a = Math.rand() * r
b = Math.rand() * 2P
dove r e' il raggio del cerchio e P e' pi greco. le coordinate del punto poi sono
(a*sin(b) , a*cos(b) )
giusto , non avevo pensato alle coordinate polari . Però ho un problema i palloncini comunque non compaiono all'interno del cerchio.. questa comunque è l'immagine
Stavo pensando anche ad un altra cosa ... non è che si può importare in qualche modo la mappa 3d del mondo di google earth , con il click del mouse il mondo gira e compaiono a mano a mano che giri i palloncini ?