Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Errore 500 con Apache Tomcat

Sto creando un progetto in java con delle pagine jsp. Come server virtuale uso Apache Tomcat. Ho questo errore se provo a collegarmi alla mia pagina sapete aiutarmi?
    codice:
    type Exception report  message  description The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request.  exception  org.apache.jasper.JasperException: java.lang.NullPointerException 	org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.handleJspException(JspServletWrapper.java:522) 	org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.service(JspServletWrapper.java:416) 	org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFile(JspServlet.java:342) 	org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspServlet.java:267) 	javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:717)  root cause  java.lang.NullPointerException 	it.unisalento.db_interface.dao.PersonaDAO.isValidate(PersonaDAO.java:30) 	it.unisalento.core.Core.login(Core.java:22) 	org.apache.jsp.Redirect_jsp._jspService(Redirect_jsp.java:66) 	org.apache.jasper.runtime.HttpJspBase.service(HttpJspBase.java:70) 	javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:717) 	org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.service(JspServletWrapper.java:374) 	org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFile(JspServlet.java:342) 	org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspServlet.java:267) 	javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:717)  note The full stack trace of the root cause is available in the Apache Tomcat/6.0.20 logs.

L'errore mi sembra chiarissimo:

codice:
    ...
    java.lang.NullPointerException
    it.unisalento.db_interface.dao.PersonaDAO.isValidate(PersonaDAO.java:30)
    it.unisalento.core.Core.login(Core.java:22)
    ...
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

ho controllato e ricontrollato ma l'errore me lo da in merito ad una classe che ho istanziato che sarebbe
    codice:
    Persona p=Core.getInstance().login(username, password);
    sembra come se non mi riconosca la classe istanziata perchè se provo lo stesso codice su una Java application invece funziona normalmente.

Veramente l'eccezione si verifica alla riga 22 della classe Core e più precisamente nel metodo login() per cui la riga di codice da te postata non chiarisce il problema.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

la porzione di codice dell'errore è questa
    codice:
    public Persona login(String username, String password) { 		 		if(PersonaDAO.getInstance().isValidate(username, password)) { 			if(PersonaDAO.getInstance().isUtilizzatore(username)) { 
    Utilizzatore u=UtilizzatoreDAO.getInstance().getUtilizzatoreByUsername(username); 				return u; 			
    } 			
    else {//e' un docente 				
    Docente d=DocenteDAO.getInstance().getDocenteByUsername(username); 				return d; 			
    } 		
    } 		
    else 			
    return null; 	}
    dove la riga 22 corrisponde a "if(PersonaDAO.getInstance().isValidate...."
    però se faccio partire questo codice come Applicazione Java funziona quindi non penso possa essere questo il problema.

Ed la riga 30 della classe PersonaDAO metodo isValidate()?!?!

Originariamente inviato da satifal
    L'errore mi sembra chiarissimo:

codice:
    ...
    java.lang.NullPointerException
    it.unisalento.db_interface.dao.PersonaDAO.isValidate(PersonaDAO.java:30)
    it.unisalento.core.Core.login(Core.java:22)
    ...
    Un po' di iniziativa dai!

scusa sono un neofita
    La riga 30 sarebbe questa ma anche questa non mi pare abbia problemi
    codice:
    public boolean isValidate(String username, String password) {  //controlla user e pass
    Vector<String[]> risultato=
    db_connection.getInstance().eseguiQuery("SELECT * from mydb.persona as P where P.username='"+ username +"' and P.password='"+password+"'"); 		 		if(risultato.size()==0) 			
    return false; 		
    else 			
    return true; 		 	
    }
    anche questa ho testato e fa il dovere suo.

Utente di HTML.it
    neofita o no qualcosa lì dentro quando esegui vale null
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Qual'è la riga 30?

codice:
    public boolean isValidate(String username, String password) {  //controlla user e pass
        Vector<String[]> risultato= db_connection.getInstance().eseguiQuery("SELECT * from mydb.persona as P where P.username='"+ username +"' and P.password='"+password+"'");
        if(risultato.size()==0)
            return false;
        else
            return true;
    }
    Quella in cui esegui la query oppure quella in cui si trova l'if?
    Nel primo caso o db_connection è null oppure lo è l'istanza restituita tramite getInstance().
    Nel secondo caso il vettore risultato restituito dalla query è null.

la riga 30 è "if(risultato.size()==0)".
    Sto provando a controllare il codice per vedere cosa restituisce null...

Permessi di invio