Premetto che sono alle prime armi con l'interfaccia grafica di java e con java in generale, il mio intento era quello di inserire un'immagine come sfondo, ho guardato tutti i post inerenti all'argomento ma non riesco a trovare l'errore.... qualcuno mi può aiutare? grazie millle!codice:import java.awt.*; import java.io.*; import java.io.IOException; import javax.imageio.ImageIO; import javax.swing.Icon; import javax.swing.ImageIcon; import javax.swing.*; public class Window extends JFrame { public static final int LARGHEZZA = 1400; public static final int ALTEZZA = 600; private Toolkit caricatore=Toolkit.getDefaultToolkit(); private Image img; public Window() { JFrame f1 = new JFrame("Window"); JPanel p1=new JPanel(); TextField t1=new TextField ("Inserisci l'importo da aggiungere:"); TextField t2=new TextField ("Inserisci l'importo totale:"); //sfondo Image img=caricatore.getImage("//Users//Andrea//Desktop//rimbalzocontrollato.jpg"); JButton b1=new JButton("calcola"); f1.setBounds(0,00,LARGHEZZA,ALTEZZA); f1.setVisible(true); //assegno la label al frame p1.setVisible(true); p1.add(t1); p1.add(b1); p1.add(t2); p1.setLayout(null); p1.setVisible(true); b1.setBounds(480,20,100,70); t1.setBounds(20,18,210,25); // da aggiungere t2.setBounds(20,65,210,25); //totale // f1.add(img); f1.getContentPane().add(p1); f1.setBounds(0,0,LARGHEZZA,ALTEZZA); f1.setVisible(true); } public void paint (Graphics g) { super.paint(g); g.setColor(Color.red); g.fillRect(300, 120, 40, 40); g.drawImage(img,180,180,this); } /* public void GestoreEventi () { JFrame f1 = new JFrame("Window"); JPanel p1=new JPanel(); TextField t1=new TextField (); TextField t2=new TextField (); JButton b1=new JButton(); }*/ public static void main(String[] args) { Window inv=new Window(); }

Rispondi quotando