PDA

Visualizza la versione completa : Problemi rete Wi-fi

Asus86
20-02-2012, 14:56
Ciao a tutti ho un problema di rete wi-fi con un netbook Aspire One modello A0A150 con sistema operativo Windows Xp vi spiego il seguente problema

Il netbook trova delle rete senza filo faccio la connessione mi dice e connesso ma al momento che apro la pagina del broswere (google chrome oppure explorer) mi dice e impossibile aprire la pagina internet ma a differenza che con il cavo ethernet va benissimo ho provato a formattare a cambiare la scheda di rete wi-fi a rienstallare i driver ma niente da fare senpre lo stesso problema anche con piu router differenti sempre uguale il problema quindi penso che non e un poblema di router
E ho notato lo stato della connessione pacchetti inviati variano da 90 a 100 ricevuti se :confused: mpre 2

Ma ho provato a disattivare la chiave di rete WPA e come per magia va benissimo ma appena attivo la chiave di nuovo lo stesso problema
Come posso risolvere?

ivy_76
21-02-2012, 13:18
Ciao

tu hai formattato un hard disk e cambiato una scheda wifi solo per collegarti ad un router ? :confused:

Direi che il problema non n hardware n software. Sei sicuro di avere inserito la password necessaria per connetterti al router in modo corretto ?

Ma ho provato a disattivare la chiave di rete WPA e come per magia va benissimo ma appena attivo la chiave di nuovo lo stesso problema

Questa proprio non l'ho capita

Asus86
21-02-2012, 17:45
Problema Risolto era un errore di un aggiornamento dei driver ma non capisco li scaricavo dal sito acer ed il modello preciso niente non funzionava mentre li ho scaricato dal sito atheros ed e andato benissimo

Pieroz
22-02-2012, 15:07
Penso di aver capito di che PC stiamo parlando.
Si l'acer ha abbandonato l'aggiornamento della scheda wifi infatti ti confermo che il driver lo dovevi prendere dal sito della scheda wifi.

Se hai anche problemi di carica devi aggiornare il BIOS

;)

Loading