Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Arriva l' hamburger fabbricato dalle cellule staminali

    Dicono che dovrebbe risolvere il problema della fame nel mondo http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AaxT8guE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Arriva l' hamburger fabbricato dalle cellule staminali

    Originariamente inviato da giuseppe81
    Dicono che dovrebbe risolvere il problema della fame nel mondo http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AaxT8guE
    Certo costicchia: 200 mila euro... è anche vero che "Se si calcola l'acqua necessaria per allevare e nutrire il bestiame, per il trasporto, per l'imballaggio e per tutto ciò che è necessario a portare l'hamburger bell'e pronto sul nostro piatto, potremmo essere sorpresi di sapere che dietro a quella forma di carne trita e pressata ci sono ben 2.400 litri di acqua, ossia l'equivalente di 25 bagni"

  3. #3
    Che possa risolvere la fame nel mondo la vedo molto dura, però non si sa mai... (il problema è che per poco che potrà costare, avrà comunque un prezzo... e dove si muore di fame di solito 5 dollari devono bastare per tirare la fine del mese).

    Per quanto riguarda la tecnica scientifica è un risultato interessante. Culinariamente parlando, invece, resto molto scettico. Sarei curioso certamente di assaggiarlo, ma ho qualche dubbio.

    Giusto ieri ho assaggiato un hamburger fatto con carne di manzo allevato come una volta, con mangimi sani, ammazzato come si deve e macellato in modo corretto. Bhe, meglio del filetto del supermercato.

    Un gusto molto, molto diverso dalla "solita" carne. Eppure sia quella degli hamburger freschi del supermercato, sia quelli più "tradizionali" di cui ho detto sono carne a tutti gli effetti. Ma c'è una differenza al gusto, che sembran quasi due cose diverse!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4

    Re: Arriva l' hamburger fabbricato dalle cellule staminali

    Originariamente inviato da giuseppe81
    Dicono che dovrebbe risolvere il problema della fame nel mondo http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AaxT8guE
    Pensavo che il problema della fame nel mondo derivasse dalla distribuzione non equa, non dalla mancanza di cibo in sé.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150

    Re: Re: Arriva l' hamburger fabbricato dalle cellule staminali

    Originariamente inviato da Hwa-Rang
    Pensavo che il problema della fame nel mondo derivasse dalla distribuzione non equa, non dalla mancanza di cibo in sé.
    "Equa" secondo quale principio?

  6. #6

    Re: Re: Arriva l' hamburger fabbricato dalle cellule staminali

    Originariamente inviato da Hwa-Rang
    Pensavo che il problema della fame nel mondo derivasse dalla distribuzione non equa, non dalla mancanza di cibo in sé.
    deriva dalla mancanza di soldi per pagarlo, il cibo. E in certi posti si preferisce ancora spendere ogni dollaro per le armi, piuttosto che per sfamare la propria popolazione.

    Purtroppo il volontariato può arrivare fino ad un certo punto, ma non si riesce ancora a dar da mangiare gratis ad una nazione intera. Il cibo è come ogni altra risorsa: ha un costo per essere prodotto e ha un prezzo.

    Fra i Paesi che più soffrono la fame, pochissimi non avrebbero i soldi almeno per sfamarsi. Il problema è che quasi tutti li buttano nel cesso in fucili e mitragliatrici.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Che possa risolvere la fame nel mondo la vedo molto dura, però non si sa mai... (il problema è che per poco che potrà costare, avrà comunque un prezzo... e dove si muore di fame di solito 5 dollari devono bastare per tirare la fine del mese).

    Per quanto riguarda la tecnica scientifica è un risultato interessante. Culinariamente parlando, invece, resto molto scettico. Sarei curioso certamente di assaggiarlo, ma ho qualche dubbio.

    Giusto ieri ho assaggiato un hamburger fatto con carne di manzo allevato come una volta, con mangimi sani, ammazzato come si deve e macellato in modo corretto. Bhe, meglio del filetto del supermercato.

    Un gusto molto, molto diverso dalla "solita" carne. Eppure sia quella degli hamburger freschi del supermercato, sia quelli più "tradizionali" di cui ho detto sono carne a tutti gli effetti. Ma c'è una differenza al gusto, che sembran quasi due cose diverse!
    Tra l'altro io non ho ben capito se l'hamburger "artificiale" avrebbe colore e sapore uguali alla carne macellata... O meglio, alla fine gli daranno anche quelle caratteristiche (altrimenti chi se lo mangia??), ma molto probabilmente solo tramite l'aggiunta di additivi.

    In pratica, credo proprio che non mangerò mai una cosa del genere.

  8. #8
    Originariamente inviato da giuseppe81
    Tra l'altro io non ho ben capito se l'hamburger "artificiale" avrebbe colore e sapore uguali alla carne macellata... O meglio, alla fine gli daranno anche quelle caratteristiche (altrimenti chi se lo mangia??), ma molto probabilmente solo tramite l'aggiunta di additivi.

    In pratica, credo proprio che non mangerò mai una cosa del genere.
    In teoria le fibre dovrebbero essere quelle. Cioè, la carne sarà effettivamente carne. Il dubbio che ho anche io è sul suo sapore o gusto, visto che molto dipende da come è appunto nutrita tale carne. In laboratorio con che genere di sostanze verrà fatto?

    Non ho dubbi che una pecora clonata, che bruchi dallo stesso prato della pecora originale, avrà lo stesso sapore. Ho qualche dubbio su carne di pecora fatta "maturare" in laboratorio, con l'utilizzo appunto di sostanze nutrienti specifiche (comunque diverse dal cibo che passa attraverso il ciclo di digestione e assimilazione) che faranno appunto un percorso assai diverso da quello che farebbero normalmente.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9

    Re: Re: Re: Arriva l' hamburger fabbricato dalle cellule staminali

    Originariamente inviato da lanciafiamme
    "Equa" secondo quale principio?
    Beh, anche volendo lasciare da parte il principio morale, basta il principio matematico: ce n'è tanto da una parte e poco dall'altra.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Arriva l' hamburger fabbricato dalle cellule staminali

    Originariamente inviato da Hwa-Rang
    Beh, anche volendo lasciare da parte il principio morale, basta il principio matematico: ce n'è tanto da una parte e poco dall'altra.
    Anche e soprattutto di denaro e di ricchezza. Se poi la poca che hanno, la sprecano in armi e munizioni...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.