Ciao a tutti, sono riuscita a gestire la fase di upload di immagini sul server.
Ora però vorrei aggiungere due funzionalità e mi blocco:
1 - ridimensionare le immagini a 500x500 (e cancellare la parte eccedente qualora non sia possibile)
2 - visualizzare un messaggio quando si cerca di uploadare un'immagine inferiore a 500x500 (quindi per la quale non sarebbe possibile gestire il resize sopra indicato.
Questo è il mio codice
codice:{ IDAgenzia = Convert.ToInt32(Session["id_Agenzie"].ToString()); string FileName = uploaFoto2.PostedFile.FileName.Substring (uploaFoto2.PostedFile.FileName.LastIndexOf("\\") + 1); string[] sezioni = uploaFoto2.FileName.Split('.'); string estensione = sezioni[sezioni.Length - 1]; if ((estensione == "JPG") || (estensione == "Jpg") || (estensione == "jpg")) { if (IDImmobile > 0) { //Viene verificato se esiste la cartella e in caso contrario viene creata string path = Request.PhysicalApplicationPath; path = path + "Immagini\\ID\\"; if (System.IO.Directory.Exists(path) == false) System.IO.Directory.CreateDirectory(path); FileName = FileName.Replace("'", " "); path = path + FileName; uploaFoto2.PostedFile.SaveAs(path); FileStream file = new FileStream(path, FileMode.Open); string newPath = Request.PhysicalApplicationPath + "Immagini\\" + ID + "\\" + "Foto2.jpg"; ResizeAndSave(file, 600, 400, newPath); file.Close(); //Cancellazione vecchio file System.IO.File.Delete(path); hyFoto2.Text = "Foto 2"; hyFoto2.NavigateUrl = "..\\Immagini\\" + ID + "\\" + "Foto2.jpg"; Immobile = ImmobileManager.GetItem(ID); Immobile.Foto2 = "Foto2.jpg"; ImmobileManager.Save(Immobile); } } else { ShowMessage("Impossibile caricare la foto! L'immagine deve essere in formato JPG!"); }
Grazie infinite per l'aiuto!

Rispondi quotando
((