Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Imparare il russo

  1. #1

    Imparare il russo

    sto solo pensando vagamente di valutare se imparare il russo (dopo inglese e spagnolo che so) o meno, chi di voi lo sa oppure ha avuto modo di approcciarsi a tale lingua?

    Com'è? consigli?
    Born to ride

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    lo studia la mia ragazza

    la trovo una lingua stupenda, ma la sola idea di dover imparare un nuovo alfabeto mi frena non poco... senza contare le mille regole di pronuncia.... gli inglesi sono molto avanti
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    la mia ragazza lo sa...è stata anche un po' in russia, ha passato tanto tempo senza praticarlo, e adesso sta facendo un ripasso perchè gli serve a lavoro
    ha preso un libro con dvd, parte dalle basi, non ricordo come si chiama...domani ti dico =)

  4. #4
    Originariamente inviato da Grambo
    la mia ragazza lo sa...è stata anche un po' in russia, ha passato tanto tempo senza praticarlo, e adesso sta facendo un ripasso perchè gli serve a lavoro
    ha preso un libro con dvd, parte dalle basi, non ricordo come si chiama...domani ti dico =)
    i migliori sono i manuali assimil, ho studiato spagnolo con quei manuali, quello che vorrei sapre com'è come lingua, come approccio e le difficoltà che ci sono.
    Born to ride

  5. #5
    Solo ammirazione nel caso decidessi di impararlo (io non lo so, so solo inglese e spagnolo, ma dovrei/vorrei fare questo passo anche io prima o poi!).

  6. #6
    Originariamente inviato da tigullioweb1
    Solo ammirazione nel caso decidessi di impararlo (io non lo so, so solo inglese e spagnolo, ma dovrei/vorrei fare questo passo anche io prima o poi!).
    solo???? guarda che parlare due lingue bene non è facile, l'inglese lo parlo come l'italiano, visto che sono andato sul posto, lo spagnolo invece capisco e mi faccio capire, mi piacerebbe perfezionarlo.

    cmq credimi da quello che ho potuto sentire qui l'inglese lo parlano davvero male, per non parlare dell'accento OMG!!

    quindi non dire "solo" inglese e spagnolo che se le parli bene sei a cavallo
    Born to ride

  7. #7
    Io l'ho imparato per infusione.

  8. #8
    Originariamente inviato da cope90/1
    i migliori sono i manuali assimil, ho studiato spagnolo con quei manuali, quello che vorrei sapre com'è come lingua, come approccio e le difficoltà che ci sono.
    si assimil bravo =) .. circa 90€ di libro O.o
    questo
    http://www.assimil.it/dev/dettaglio....97&FROM=search

    da quello che mi ha detto,
    oltre all'alfabeto diverso ci sono anche alcuni suoni che nella nostra lingua non esistono, ma come pro ha quello che si legge come si scrive, come l'italiano
    e ha una grammatica più complessa

  9. #9
    Originariamente inviato da Domenix
    Io l'ho imparato per infusione.
    Scherzi a parte. Io l'ho imparato facendo pratica e dalla pratica sono sorte tutte quelle domande che ti spingono a chiederti perché una frase viene costruita in un modo piuttosto che in un altro.
    La cosa che mi sconvolge non sono le parole in se o il modo di pensare una frase: questo l'ho ormai appreso. La cosa che mi sconvolge ancora oggi è l'uso delle declinazioni e su come cambiano le parole in base al contesto. Infine le desinenze e la chiara comprensione dei generi, maschile, femminile e neutro.
    Alla fine il mio russo è comprensibile, passabile.

  10. #10
    Originariamente inviato da Grambo
    si assimil bravo =) .. circa 90€ di libro O.o
    questo
    http://www.assimil.it/dev/dettaglio....97&FROM=search

    da quello che mi ha detto,
    oltre all'alfabeto diverso ci sono anche alcuni suoni che nella nostra lingua non esistono, ma come pro ha quello che si legge come si scrive, come l'italiano
    e ha una grammatica più complessa
    L'alfabeto russo, composto da 33 lettere, contiene quell'insieme di suoni che compongono tutte le parole russe. Ad esempio ci stanno la S naturale "с" e la S più simile ad una Z "з".
    In russo è difficile pronunciare in maniera errata una parola perché ogni lettera, soprattutto quelle che nella nostra lingua sono composta da più lettere "Я" che si legge ià", hanno il loro corretto accento. Forse l'unica cosa che manca loro (rispetto all'italiano) sono la "gn" (di gnomo) e la "gl" (di aglio) per i quali usano la lettera N "Н" accostata al carattere denominato segno debole "ь" per fare la GN e la L "Л" con la "ь" per fare la GL.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.