Pagina 1 di 23 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 223
  1. #1

    Champions e 25a di campionato

    Visto che questa settimana è una di quelle più calde della stagione, apro il thread unendo i due argomenti.

    Domani gioca il Napoli, in casa contro il Chelsea, dove si dovrà costruire buona parte della eventuale qualificazione. Io dico che le carte in regola per uscire con una vittoria in tasca, il Napoli ce le ha.

    Il 22 gioca l'Inter in casa del Marsiglia (qualcuno dice: meglio giocare fuori casa, visto il clima che potrebbe esserci a San Siro). Vedremo come andrà, ma il fatto che Ranieri punti a schierare il 4-4-2 lasciando in panca Snejider non lo vedo di buon auspicio. Certo, fra tanti, il Marsiglia è comunque un avversario abbordabile, ma di questi tempi...

    E poi sabato, la sfida più importante fino a questo momento della stagione, per gli equilibri del campionato: Milan-Juventus.
    Allegri che alla faccia del bon ton continua a guardare in casa d'altri tirando sapide frecciatine all'ambiente bianconero, rimediando risposte per le rime della dirigenza juventina. Sembra proprio che la sfida sia già iniziata ancor prima di scendere in campo.
    Squadre che si temono, quindi, e finalmente una Juve che si ritrova a fine febbraio ancora in seria lotta per lo scudetto. Un plauso a Conte comunque vada, va fatto... proprio PRIMA del match.
    Poi è chiaro: chi dovesse uscire sconfitto vedrebbe ridimensionate le possibilità di mettere le mani sullo scudetto, ma soprattutto subirebbe un contraccolpo psicologico non indifferente. Capitasse alla Juve sarà critico. Quest'anno non ha ancora perso, e svegliarsi domenica mattina consapevoli di essere stati sconfitti proprio dalla diretta rivale potrebbe comportare strascichi negativi anche nelle successive partite. Stesso discorso per il Milan, ma un po' meno (vista l'esperienza e l'abitudine dei suoi giocatori in rosa ad affrontare simili situazioni. Vedasi la rapidità con cui si son ripresi dalla sconfitta nel derby). Certo è che se il Milan dovesse invece perdere, si troverebbe virtualmente a -5, e allora sì che dovrebbe iniziare a pedalare di brutto per risalire la china.

    Un pareggio, per la Juve, equivarrebbe ad una mezza sconfitta visto che il distacco resterebbe immutato (al netto della partita in meno), e dunque favorirebbe il Milan che di partite ormai ne sbaglia e probabilmente ne sbaglierà molto poche da qui alla fine, mentre la Juve sembra ancora non aver risolto il problema contro le piccole che la porta a pareggiare qualche partita di troppo. Per questo dico che al Milan vanno bene 2 risultati su 3. La Juve invece, deve solo vincere, se vuole mettere fieno in cascina e migliorare le sue possibilità di vittoria finale.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Campionato e Champion....... mi sembra evidente che il calcio italiano finisce li per gli juventini, quello giocato almeno

  3. #3
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Campionato e Champion....... mi sembra evidente che il calcio italiano finisce li per gli juventini, quello giocato almeno
    beh, per gli juventini quest'anno il calcio giocato si limita al campionato e alla coppetta italia... Per quest'anno la champions la guardiamo in tele o la giochiamo sulla playstation

    L'anno prossimo chissà...

    L'Udinese invece è ancora dentro in Europa League... ma non ne parlo che se no dici che meno gramo!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Stasera siamo tutti napoletani...

  5. #5
    tutti con il napoli, ovviamente... a livello calciofiloitalico. Può fare molto bene anche perchè i blues della londra bene quest'anno nn mi sembrano particolarmente forti.

  6. #6
    Speriamo passino il turno per smuovere un po' questi coefficienti UEFA...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Speriamo passino il turno per smuovere un po' questi coefficienti UEFA...

    Si anche perchè di vostro ultimamente non è che avete messo poi molto
    Invito tutti i napoletani a toccarsi..... porta una pegola sto gobbaccio......

  8. #8
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Speriamo passino il turno per smuovere un po' questi coefficienti UEFA...
    E' inutile, tanto perdiamo tutto in EL...

  9. #9
    quanti gufi
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    L'uocchie sicc' so' peggio d'e scuppettate

    vecchio detto napoletano

    Nel frattempo io

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.