Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Spostare file hostati con ftp

Salve a tutti,
    sul mio sito i miei utenti hanno un proprio account ftp che ha come home la loro cartella.
    Io voglio fare in modo che quando gli utenti hostano un file nella loro cartella tramite ftp (per es. con filezilla) il file viene immediatamente spostato in un altra cartella.
    Per esempio:
    io ho un account ftp che mi porta a /skell
    adesso appena metto un file in /skell questo file (appena finisce l'upload), deve essere trasferito in un altra cartella per esempio /skell/files
    Ve lo chiedo perchè l'ho visto su altri siti e quindi so che è possibile.
    Come posso fare? devo lavorare con il php?

Utente di HTML.it
    dipende dalla motivazione... perchè devi spostarli in un'altra cartella? se vi si deve "accedere" tramite interfaccia web e devono stare in qualche cartella specifica puoi semplicemente realizzare uno script php che controlla i file ed effettua i trasferimenti da richiamare all'accesso

se usi server linux usa un cronjob per controllare i file nella cartella /mycartella/ e se ci sono spostali in /mycartella/files/, puoi utilizzare qualsiasi linguaggio, anche php.

Se invece vuoi fare l'operazione di sopra quando l'utente accede al sistema via web come io te lo sconsiglio perchè devi valutare il tempo che ti occorre per spostare i file, l'utente potrebbe scocciarsi se ci sono tanti file da spostare.
    Glue Labs
    Makes extraordinary things
    www.glue-labs.com/

Utente di HTML.it
    in considerazione del livello della domanda probabilmente la soluzione con l'avvio via web è la più semplice e fattibile in assoluto: bisogna considerare che non necessariamente deve essere un'azione sincrona... come dicevo dipende da cosa si deve fare... è possibile avviare il processo in conseguenza di una chiamata web, ma in maniera asincrona (non puoi dire cosa devi farci, in sostanza, e perchè devi "spostarli"?)

Utente di HTML.it
    Salve sto creando un file hosting. E vorrei che appena un file viene hostato tramite ftp da un utente, appena finisce l'upload il file dev'essere processato e spostato in un altra cartella.
    Come sul sito uploaded.to

Utente di HTML.it
    mi domando solo se lo spostamento è effettivamente necessario: magari si può evitare e semplificheresti molto la questione... una soluzione mediamente efficace può essere un cronjob che faccia i controlli dovuti ogni TOT tempo, dove il lasso dipende dalla mole di accessi e di files scambiati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eiyen
    mi domando solo se lo spostamento è effettivamente necessario: magari si può evitare e semplificheresti molto la questione... una soluzione mediamente efficace può essere un cronjob che faccia i controlli dovuti ogni TOT tempo, dove il lasso dipende dalla mole di accessi e di files scambiati
    ok. proverò con il tuo consiglio.
    grazie a tutti per l'aiuto.

Permessi di invio