PDA

Visualizza la versione completa : Posizionamento sui motori di ricerca

djmanu
21-02-2012, 14:37
Salve,
ho da poco realizzato un sito puramente espositivo cioè pubblicitario.
Ho una domanda:
qualcuno sa spiegarmi come viene effettuato il posizionamento sui motori di ricerca?
cioè qualcuno sa dirmi come si può agevolare il posizionamento senza ricorrere ai servizi a pagamento offerti da google?

Grazie per l'aiuto!!!!

passante
21-02-2012, 15:33
praticamente stai chiedendo come si fa a costruire un mobile senza essere un falegname...

se vuoi imparare devi studiare, iniziando magari col leggere le faq di questo forum, se invece vuoi solo un suggerimento, eccone uno:

i motori di ricerca premiano i siti con contenuti interessanti e utili al lettore, mentre penalizzano chi usa tecniche furbesche per rendere visibile la propria pubblicità, dunque quello che proponi sarebbe un folle percorso contro corrente, lascia perdere e rassegnati a pagare!

nikko74
21-02-2012, 16:49
Relizzare un sito con buoni contenuti. Se sara' apprezzato riceverai link spontanei da altri siti... e sarai premiato dai motori. All'inizio ovvio non è facile, prova a pubbliczzarti prima con altri metodi (cartaceo ad esempio).

Personalmente ho realizzato tot mila cartoline con i crediti al mio sito.... arrivano utenti direttamente e la cosa di certo non fa male :ciauz:

djmanu
21-02-2012, 16:55
grazie per le risposte...comunque mi sa che non sono stato chiaro..
cioè io ho realizzato un sito e volevo sapere se ci fosse qualcosa come il meta key per le parole chiavi che aiutasse a una indicizzazione.....

grazie mille per l'aiuto.

nikko74
21-02-2012, 17:00
Sei stato chiaro.... ma non bastano i meta tag ... altri siti devono "parlare" del tuo.... per far capire che il tuo lavoro vale.

:ciauz:

djmanu
21-02-2012, 17:11
ma che intendi per parlare???

nikko74
21-02-2012, 17:17
linkarti spontaneamente

djmanu
21-02-2012, 17:22
quindi in base alle visite ma google per esempio come fa verificare il numero di visite???

google analyst???

YouON
21-02-2012, 17:29
:popcorn:

nikko74
21-02-2012, 17:33
google verifica automaticamente la qualità dei link che rimandano al tuo sito valutando la pertinenza degli argomenti trattati, se quei link sono stati comprati etc etc...

... poi ci sono tantissimi altri fattori che come ti è stato già suggerito potrari consultare nelle faq di questo forum; dal server ospitante, dalla velocità di caricamento della pagina, dalla semantica e soprattutto dalla qualità ed univocità dei contentui del tuo sito

:ciauz:

Loading