Salve a tutti, scusate se il titolo non è molto chiaro ma meglio di così non mi viene.... e l'ho postato qui perchè non so che linguaggio utilizzare se html, php o javascript.
Il mio problema è questo: ho un immagine di un tavolo di poker virtuale con 9 spazi bianchi per i posti a sedere, e 2 immagini piccole che simboleggiano una il posto libero e l'altro il posto occupato, che dovrebbero riempire quegli spazi; ho un database inserito in un server (localhost, uso xampp) che ha al suo interno una tabella "posti", con le righe "posto" e "persona"; "posto" contiene tutti i posti a sedere (posto1,posto2 ecc.) mentre persone contiene il nome di chi occupa il posto (ovviamente se lo spazio è vuoto non c'è nessuno in quel posto). Vorrei sapere come faccio a creare un codice che mi vada a cercare per ogni posto se c'è un utente e se c'è posizionare l'immagine del posto occupato, e se non c'è l'immagine del posto libero.
Le due immagini piccole sono in formato gif per l'uso della trasparenza e sono un pò più grandi degli spazi bianchi nella foto.
Grazie mille a chiunque volesse darmi una mano.