Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aggiungere voce al menu contestuale

Salve a tutti

Sto cercando disperatamente un modo per aggiungere una voce al menu contestuale che appare quando clicchi con il tasto destro su un file (un po' come le voci che aggiungono WinRAR, WinZip o Notepad++).

Devo creare due voci: una che appare solo per un certo tipo di file e un'altra che appare per tutti i tipi di file.

Sono spaesato, ho cercato un po' in MSDN ma è molto confusionario su questo argomento, ci sono molti articoli molto simili in cui però cambia sempre qualcosa e non hanno fatto altro che mandarmi in confusione :S

Qualcuno mi sa aiutare?

Se può comunque essere utile, potresti sfruttare il SendTo, funzionalità legata al desto del mouse, tradotta in ita con INVIA A, infatti tutti i programmi o i metodi funzionali di tale comando contestuale si trovano semplicemente nella cartella nascosta SendTo (personalizzabile x l'utente che ha fatto il login nella rispettiva sottocartella di Document and Setting o per tutti dalla C:\Documents and Settings\Default User\SendTo).
    Basta mettervi i link ai programmi che devono essere aperti. L'unico problema è che tali programmi dovranno aver previsto un parametro tramite "riga di comando" e specificatamente un nome di file per eseguire l'apertura.

Va benissimo! Non ci avevo proprio pensato!
    Grazie mille

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    da una ricerca salta fuori FileMenu Tools
    ce lo collaudi?
    http://www.lopesoft.com

o anche ShellNewHandler

Ok do un'occhiata dopo

EDIT: ho già capito cosa fa, implementa un handler generico che poi ne richiama vari specializzati a seconda delle impostazioni che dà l'utente, il problema è che il software per cui mi serve aggiungere una voce al menu contestuale deve essere installato da un installer, non posso far scaricare all'utente quel programma, farglielo settare e poi fargli installare il mio programma

Permessi di invio