Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    102

    [C] Come accedere a file in directory

    Ciao a tutti ragazzi! In pratica ho da poco finito l'accesso ai file, anche se quelli binari non li ho capiti tanto bene, ma comunque... adesso non riesco proprio a capire come gestire le directory. Sono soltanto riuscito ad usare opendir, ma da sola non serve a niente! Per esempio, come faccio per farmi visualizzare il contenuto, o accedere ad un file in una determinata directory ecc?? Insomma, se qualcuno con un po' di pazienza riesce a spiegarmelo, riuscirò finalmente ad avere un bel rapporto con i file XD! Aspetto risposte

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Scusa, ma a spiegarti cosa?

    Vuoi una lezione completa su directory e file? Non mi pare sia lo scopo di questo forum ...

    Prova con un quesito molto più specifico (vorrei fare questo, con il codice seguente, ma ho questo preciso problema) ....
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Un minimo di ricerca su google ti porterà milioni di risultati.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4
    Dopo la opendir devi usare la readdir, inizia ad indagare nelle relative manpages.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    102
    Ho provato a cercare, ma in nessun manuale ecc ho trovato le risposte ed erano tutti vaghi con le spiegazioni... forse non cerco bene, comunque ho chiesto solo un aiuto non penso di aver fatto qualcosa di grave

    PS il problema è aprire un file in una determinata directory, in cui gli passo l'indirizzo assoluto come parametro... così va meglio?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Originariamente inviato da valerio65
    Ho provato a cercare, ma in nessun manuale ecc ho trovato le risposte ed erano tutti vaghi con le spiegazioni...
    Penso che l'argomento sia presente in migliaia di posti su internet ... del resto sono cognizioni di base di Linux, ovvero diffusissime .... ad esempio

    http://www.lilik.it/~mirko/gapil/gapilsu68.html

    ... comunque ho chiesto solo un aiuto non penso di aver fatto qualcosa di grave
    E nessuno ti ha detto che hai fatto qualcosa di grave, non scrivere cose che non esistono.

    Ti è stato detto che

    1) se cerchi meglio ottieni tutto quello che vuoi

    2) per uno studio generico del problema questo forum non è adatto

    Ti ho anche, gentilmente proposto di precisare il problema per avere una risposta .... non c'è bisogno di polemiche.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da oregon
    Penso che l'argomento sia presente in migliaia di posti su internet ... del resto sono cognizioni di base di Linux, ovvero diffusissime .... ad esempio

    http://www.lilik.it/~mirko/gapil/gapilsu68.html



    E nessuno ti ha detto che hai fatto qualcosa di grave, non scrivere cose che non esistono.

    Ti è stato detto che

    1) se cerchi meglio ottieni tutto quello che vuoi

    2) per uno studio generico del problema questo forum non è adatto

    Ti ho anche, gentilmente proposto di precisare il problema per avere una risposta .... non c'è bisogno di polemiche.
    Si scusami ho capito, infatti ho editato il messaggio con il problema specifico =)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Se hai l'indirizzo assoluto e devi aprire il file, non ti serve neanche la opendir.

    Devi solo sapere come si apre un file, ovvero usare la funzione

    fopen

    http://www.lilik.it/~mirko/gapil/gapilsu103.html
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    102
    Ah, pensavo che non accettase il path assoluto... grazie allora =)
    un ultima cosa... volevo creare sotto windows il comando "ls" di linux, però solo quello base, magari "ls -l" per fare una cosa più sistemata... dovrei studiarmi le directory però giusto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.