Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

tabella 100x100 con dati per ogni casella

salve, ho la necessità di creare una tabella diciamo di 100x100 caselle, con dati nelle caselle, ovviamente non in tutte le caselle. I dati sono in un database mysql cosi formattati: nome, ascissa, ordinata. Quindi il nome va nella casella alle coordinate x,y

avevo pensato di fare un due foreach in serie in modo da definire le 100 caselle ogni riga per 100 volte, in modo da ottenere la matrice 100x100.

il dubbio però è nella pratica come fare, se mi conviene usare una tabella, o i div, o se c'è qualcosa di meglio. sono un po al buio dal punto di vista pratico.

l'ideale sarebbe una matrice piccola, con caselle piccole, tipo 15px*15px, e i dati vengono mostrati onmouseover passandoci con il mouse appunto.

grazie in anticipo
    A8n-SLI, Athlon 3200 S939 Venice, GeForce6600Q, 250gb maxtor 6L250S0, 250gb WDC 2500JS, Pioneer DVR109, Pioneer DVD-103, Samsung SyncMaster 931C

O.S. Windows xp, Mandriva 2007

Utente di HTML.it
    dipende cosa rappresenti.. però non è un problema php, ma HTML: in linea di massima per rappresentare contenuti tabellari si deve usare il tag TABLE (è fatto apposta)

Utente di HTML.it
    si scusa mi ero soffermato sulla struttura, che poi ho fatto con i div e un css semplice.

il problema che non riesco a risolvere è la gestione di query con più risultati, per esempio nella casella 10:12 (x:y) ho per esempio 3 utenti. come gestisco la cosa?

attualmente uso un While, ma va bene solo per query con un solo risultato, ho cercato in rete ma i codici trovati non funzionano:
    Codice PHP:
                          $results $mysql->query("SELECT utente, coordinata_x, coordinata_y
                                                    FROM lista 
                                                    WHERE coordinata_x like '10' AND coordinata_y like '12'
                                                    LIMIT 99"
    );

while(
    $row $results->fetch_assoc())
                          {

$context['utente'] = $row['utente'];
                          } 

io vorrei effettuare una lista di tutti gli utenti trovati nella tabella "lista" alle coordinate 10:12

ci ho smanettato tanto con il php ma non sono tecnico, c'è un modo per farlo?

grazie dell'aiuto
    A8n-SLI, Athlon 3200 S939 Venice, GeForce6600Q, 250gb maxtor 6L250S0, 250gb WDC 2500JS, Pioneer DVR109, Pioneer DVD-103, Samsung SyncMaster 931C

O.S. Windows xp, Mandriva 2007

Prova così se vuoi stampare a video anche le coordinate:
    codice:
    <table>
    <?
    $results=mysql_query("SELECT utente, coordinata_x, coordinata_y 
                                                    FROM lista  
                                                    WHERE coordinata_x like '10' AND coordinata_y like '12' 
                                                    LIMIT 99");
    $num=mysql_numrows($results);
    $i=0;
    while ($i<$num){	
    	$u=mysql_result($results,$i,"utente");
    	$x=mysql_result($results,$i,"coordinata_x");
    	$y=mysql_result($results,$i,"coordinata_y");
    	echo "<tr><td>$u</td><td>$x</td><td>$y</td></tr>";
    	$i++;
    }
    ?>
    </table>
    Così se ti interessa solo il valore di 'utente' (che penso sia il nome):
    codice:
    <table>
    <?
    $results=mysql_query("SELECT utente
                                                    FROM lista  
                                                    WHERE coordinata_x like '10' AND coordinata_y like '12' 
                                                    LIMIT 99");
    $num=mysql_numrows($results);
    $i=0;
    while ($i<$num){	
    	$u=mysql_result($results,$i,"utente");
    	echo "<tr><td>$u</td></tr>";
    	$i++;
    }
    ?>
    </table>
    Anche se non capisco il perchè ti serva questa cosa, perchè è strano solo a pensarci che alle coordinare x=10 y=12 ci siano più elementi O.o .
    Comunque ciao e spero di esserti stato d'aiuto!

Permessi di invio