salve a tutti,
apro questa discussione perchè ho un problema con il server FTP che mi sta facendo ammattire: ho creato un server FTP con vodafone station per condividere il file nella rete LAN di casa, e fin qui tutto bene, riesco ad accedere da tranquillamente da tutti i pc ed a modificare i file, ma mentre da due pc con windows 7 starter 32 bit posso aprire la cartella FTP in esplora risorse e quindi fare drag & drop dei files, sul terzo pc (che usa Win7 home premium 64 bit) posso aprire il server da internet explorer (dopo aver inserito username e password), ma quando clicco "Apri sito FTP in Esplora risorse" mi appare il messaggio di errore:
"impossibile accedere alla cartella. accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere allla cartella"
ho provato ad inserire manualmente l'indirizzo in "Esegui" e nella barra degli indirizzi di "esplora risorse" ma il risultato è sempre lo stesso.. Ho letto sul servizio assistenza microsoft che l'apertura in esplora risorse è consentita solo se si dispone delle autorizzazioni necessarie, ma io mi chiedo: cosa devo mettere oltre ad username e password? e poi perchè con windows starter tutto funziona a meraviglia? ho provato anche a disattivare il firewall di win e l'antivirus ma niente..
ringrazio in anticipo per eventuali risposte
![]()