Salve,
esiste un comando rapido da tastiera per unire delle celle contigue di Excel?![]()
Salve,
esiste un comando rapido da tastiera per unire delle celle contigue di Excel?![]()
in excel 2004 mac puoi personalizzarti le scorciatoie da tastiera
tools -> customize -> customize keyboard
quindi
format -> merge cells
magari funziona uguale su pc
Magari sapessi dove stanno quei comandi nella versione italiana di Excel 2010 (che odio ma che mi ritrovo installata sul pc di lavoro...).Originariamente inviato da ac_socmel
magari funziona uguale su pc![]()
Ciao Gas, pensavo se ad esempio ho la cella1, la cella2 affianco, e l'unione avviene nella cella3 corrente a destra della cella2, puoi fare una macro semplicissima tipo
abbinandogli un Ctrl+W da tastiera per esempioActiveCell.FormulaR1C1 = "=RC[-2]&RC[-1]"
Nel mio caso sono sempre tre celle in colonna a dover essere unite...
Data la mia ignoranza con le macro (e con Office 2010 in generale), mi serve sapere dove scrivere questa macro e se per usarla devo selezionare le tre celle o soltanto la prima (o l'ultima).
fai cosi..
-vai su macro in alto a destra sulla barra grande e fai visualizza macro
-scrivi il nome, esempio "pippo"
-Crea
si apre na schermata e ci copi dove si è posizionato il mouse
chiudi la finestraActiveCell.FormulaR1C1 = "=RC[-3]&RC[-2]&RC[-1]"
Tronato nella finestrelle delle macro, scegli opzioni e scegli una combinazione di tasti a te gradita
Da questo momento se ti posizioni su una cella, in questa cella, facendo la combinazione di tasti scelta, avrai l'unione delle 3 celle adiacenti a sinistra di essa
Risolto il dove scrivere la macro... come la modifico affinché mi unisca tre celle in colonna, tipo A10, A11, A12?
come sta adesso ti basta mettere il cursore nella cella A13 e fare la combinazione di tasti scelta
Qualcosa non va...
Ho seguito la procedura ma eseguendo la macro nella cella in questione, non ottengo altro che la cancellazione del suo contenuto mentre nella barra della formula appare un mistico:
codice:=XFB400&XFC400&XFD400![]()